Asola, 02 Agosto 2013LA BATTINI AGRI ASOLA SI PRESENTERA' COMPETITIVA ALL'INIZIO DEI CAMPIONATI A SQUADRE 2013-2014.
Iniziano a farsi vedere i primi effetti dell'ingresso nella società asolana del nuovo sponsor ufficiale Battini Agri srl di Castiglione delle Stiviere.
Grazie al sostegno fornito dall'azienda Castiglionese i dirigenti asolani stanno allestendo formazioni altamente competitive in vista dell'inizio dei campionati a squadre 2013-14. Il tutto sempre privilegiando la valorizzazione di atleti del proprio territorio, politica da sempre seguita dal sodalizio asolano.
La Battini si presenterà al debutto in serie B1 maschile rinforzata dagli innesti del bravo ed esperto atleta mantovano Andrea Tarocco e del giovane e promettentissimo Daniele Pezzi proveniente dalla Sterilgarda Castelgoffredo, che insieme ai confermati Laurentiu Capra e Davide Gerevini comporranno una formazione sicuramente competitiva.
Importanti novità anche per quanto riguarda il campionato di serie B femminile nel quale, a causa del passaggio alla formula mini-swaitling i dirigenti asolani hanno dovuto inserire in squadra una quarta giocatrice accanto alle giovani Sofia Mescieri, Valentina Hu e Giulia Hu, già vincitrici del loro girone nella passata stagione. E la scelta è caduta nientemeno che sull'ex nazionale italiana Tanya Steshenko che avrà quindi anche il compito di trasmettere esperienza alle baby asolane.
Completano il quadro delle squadre asolane la formazione di serie C1 maschile (Matteo Rodella, Paolo Freddi, Andrea Magnani ed Enrico Rech Daldosso) e le due formazioni maschili già protagoniste nel campionato di serie D1 maschile. Della D1"A" faranno parte Roberto Rustici, Andrea Allegri, Alan Beccari e Marco Bozzoli mentre nella formazione "B" militeranno Donato Radice, Paolo Storti, Mirko Cernaz e Alessandro Rustici.
Quindi un'annata che sportivamente si presenta nel migliore dei modi per la Battini Agri Asola."