Asola, 29 Maggio 2011PLAY OFF SERIE C2: Nel secondo turno la Transfilm 'A' batte per 5-1 il Corona Ferrea Monza e si qualifica per la 'Final Four'.
Netto successo della Transfilm Asola 'A' (Damiano e Davide Gerevini con Matteo Vagliani e Romano Rodella) anche nel secondo turno dei play-off di C2, validi per la promozione alla C1.
L’avversario di turno, il Corona Ferrea Monza (Pignataro, Bernacchi e Masiero), è stato superato con il perentorio punteggio di 5-1 e la Transfilm , grazie a questo successo, si qualifica per la 'Final Four', cioè per la fase finale del lungo campionato di serie C2, nella quale le quattro formazioni semifinaliste si giocheranno i due posti in palio per la promozione in C1.
Passando alla cronaca dell’incontro di sabato, è sceso in campo per primo Romano Rodella che, forte della sua lunga esperienza è deputato a 'rompere il ghiaccio' per la formazione asolana. E puntualmente il veterano dell’Asola ha portato in vantaggio la sua squadra battendo in tre set Masiero. A seguire il Corona Ferrea dimostrava la sua combattività con Pignataro che, grazie ad un efficace gioco di scambio superava Damiano Gerevini in quattro set molto equilibrati. Nel terzo incontro la giovane promessa asolana Davide Gerevini perdeva il primo set contro il mancino Bernacchi ma poi prendeva le misure all’avversario e vinceva nettamente i successivi tre parziali, riportando la Transfilm al comando. Nel match successivo Romano Rodella dava un’ importante svolta al match piegando in quattro set l’ostico Pignataro, e portando i padroni di casa in vantaggio per 3-1. Con il vento decisamente in poppa, nei due successivi incontri, Davide Gerevini ed il fratello Damiano superavano in scioltezza rispettivamente Masiero e Bernacchi sancendo l’ingresso della formazione asolana nella Final Four, atto finale del campionato di C2, che si disputerà giovedì 2 giugno ad Angolo Terme (Bs).