Asola, 11 Aprile 2011VALENTINA HU VINCE IL SINGOLO 4^ CAT. AL TORNEO REGIONALE DI COCCAGLIO.
Buone prestazioni per i giovani della Transfilm Asola al torneo regionale per 3^ e 4^ categoria di Coccaglio (Bs) svoltosi domenica 10 aprile. La comitiva asolana era composta da Davide Gerevini, Matteo Vagliani e dalle sorelle Valentina e Giulia Hu, tutti seguiti dal tecnico cinese Sha Ke.
La giornata è partita bene con la vittoria di Valentina Hu nel singolare femminile quarta categoria, gara che la piccola asolana (solo 10 anni) aveva già vinto in settembre a Sermide. A Coccaglio la concorrenza è stata però più agguerrita e di ciò va dato merito a Valentina che ha superato in semifinale la milanese Daniela Mini ed in finale, con il punteggio di 3-1, la comasca Giulia Negrini, entrambe giocatrici molto più mature di lei. Molto buona è stata anche la prestazione di Davide Gerevini nel singolare maschile 3^ categoria, gara nella quale l’asolano si è piazzato in semifinale, pur partendo come testa di serie nr. 14 del torneo. Dopo aver superato il girone eliminatorio Davide ha colto un ottimo risultato battendo la testa di serie nr. 3 del torneo, Andrea Caprini del Limito, difensore come lui. Contro l’esperto milanese Gerevini ha rimontato lo svantaggio di 2 set a zero per avere poi la meglio al quinto e decisivo set. A seguire, nei quarti di finale, il giocatore della Transfilm Asola ha battuto Daniele Dell’Acqua di Monza e in semifinale ha ceduto solo al quinto set a Giacomo Moneta del TT Varese, testa di serie nr. 2 della gara.
Anche Giulia Hu e Matteo Vagliani hanno messo in mostra buon gioco pur non superando il loro girone eliminatorio. Quindi una giornata positiva per i ragazzi allenati da Sha Ke, che confermano la loro costante crescita e incamerano risultati che li possono aiutare ad arrivare con il giusto morale all’importante appuntamento dei Campionati Italiani Giovanili di Terni, in programma dopo Pasqua.