Asola, 14 Maggio 2019CAMPIONATI REGIONALI E PROVINCIALI: LUCI ED OMBRE NELLA GIORNATA CONCLUSIVA.
Sabato 11 Maggio la compagine D3 maschile della Marino Allestimenti Asola era in impegnata in trasferta in quel di Montichiari per l’ultima giornata del Campionato Provinciale.
La squadra asolana, ormai stabile al primo posto del girone e già promossa in D2, ha affrontato la formazione del Montichiari A, penultima in classifica. L’incontro è stato una formalità e i ns. portacolori hanno vinto per 5 a zero in solo 90 minuti; due punti a testa sono stati conquistati da Cappellini Attilio, Storti Paolo e un punto da Radice Donato.
Domenica 12 Maggio, nella palestra del Centro Sportivo “Schiantarelli” di Asola, si è svolto l’ultimo incontro della “regular season” per la C2 maschile della Marino Allestimenti Asola che ha affrontato la formazione del TT Benaco; niente da fare per i ns. atleti che hanno dovuto soccombere per 5 a zero contro i forti avversari benacensi che hanno terminato il Campionato al primo posto a pari merito con la Bagnolese A. Primo punto di Filippi Paul su Rustici Roberto (3-1), secondo di Raggi Simone su Matteo Rodella (3-1), terzo di Vanzani Mauro che la spunta su uno Storti Nicola in gran forma (3-2) dopo una partita molto combattuta come evidenzia il punteggio, quarto di Raggi Simone su Rustici Roberto (3-0) ed infine il quinto punto è stato conquistato da Filippi Paul su Storti Nicola (3-2) che ha ceduto all’avversario solo dopo un incontro interminabile e a tratti spettacolare, giocato alla pari con un avversario veramente ostico e determinato.
La formazione C2 della Marino Allestimenti, concludendo il girone al sesto posto, dovrà disputare obbligatoriamente nel prossimo Week End (in casa propria oppure al Centro Bonacossa di Milano in mancanza di accordo) i Play Out per rimanere in C2; affronterà la settima classificata di altro girone e l’abbinamento sarà deciso dopo il sorteggio che si effettuerà Giovedì 16 Maggio e che potrà essere seguito in diretta facebook.
Vivo apprezzamento comunque è stato espresso dal Presidente Donato Radice per l’impegno dimostrato in campo dai ns. giovani e dagli “anziani”.