Asola, 17 Aprile 2019Campionati Regionali a Mazzano : Cappellini Attilio campione di doppio.
Ai campionati regionali Memorial Giulio Rossini, che si sono tenuti a Mazzano (BS) nel fine settimana, l’alfiere della Marino Allestimenti Cappellini Attilio si è laureato campione regionale nel doppio maschile di sesta categoria in coppia con Palazzoli Gianfranco (TT OR.MA). Nonostante la veneranda età 79 anni per Cappellini e 85 per Palazzoli la coppia ha dimostrato una invidiabile freschezza atletica e concentrazione.
Opposti al primo turno alla coppia Di Buono/Triolo i due “giovanotti” hanno esordito con secco 3/0. Semifinale contro la coppia Corvaglia/Paterlini ed altro convincente 3/1 dove solo nel secondo set la coppia campione ha trovato strenua resistenza.
Nell’atto conclusivo del campionato regionale Cappellini/Palazzoli si sono trovati di fronte a Senini/Calì. Primo set a favore di Cappellini/Palazzoli con il punteggio di 12/10 ma immediato pareggio degli avversari vincitori per 11/7. Il terzo set è stata una vera e propria maratona dove Cappellini/Palazzoli si sono imposti per 17/15. Quarto set a favore degli avversari vincitori per 13/11. Il quinto ed ultimo set sanciva la vittoria della coppia Cappellini/Palazzoli vincitori per 12/10 alla fine di una interminabile partita.
Cappellini Attilio ha altresì partecipato al singolo maschile di sesta categoria. Dopo aver brillantemente superato il turno eliminatorio frutto di tre vittorie in altrettanti incontri ed aver superato il primo turno della eliminatoria sconfiggendo per 3/1 Calì Joseph, già battuto nella finale di doppio, Attilio, stremato, cedeva nei quarti di finale, ad un passo dal podio non senza aver venduto cara la pelle, soccombendo per 3/2 contro Persicani Carlos.
Un plauso all’atleta della Marino Allestimenti che grazie al suo entusiasmo ed impegno negli allenamenti è di esempio ai giovani che vogliono avvicinarsi a questo bellissimo sport.