Asola, 16 Dicembre 2012LA TRANSFILM ASOLA CHIUDE ALLA GRANDE IL 2012: TRIONFANO B2 (SUL REGGIO EMILIA) E C1 (SUL TT BENCO) MANTENENDOSI IN TESTA ALLA CLASSIFICA.
Grazie a due ottime prestazioni la Transfilm Asola conclude il 2012 alla testa dei campionati di serie B2 e C1 maschile. In B2 la formazione asolana ha fatto visita domenica mattina al TT Reggio Emilia ( Marcello Bigi, Marco Bigi e Pasquale Di Cio), formazione che staziona nelle parti basse della classifica. A complicare un po’ le cose per la Transfilm è stata l’assenza di Enrico Rech Daldosso, in sostituzione del quale è sceso in campo l’esperto Romano Rodella a fianco dei titolari Laurentiu Capra e Davide Gerevini. Proprio Rodella, alla sua prima uscita stagionale, coglieva il punto nel match d’avvio superando per 3-1 il mancino Marco Bigi e indirizzando da subito la partita per il verso giusto. A seguire la facile vittoria di Capra su Di Cio e quella, molto più sofferta, di Davide Gerevini sul numero uno avversario Marcello Bigi (3-2). La Transfilm prendeva poi il largo con Capra che infliggeva un secco 3-0 a Marco Bigi e, dopo il punto della bandiera conquistato dai reggiani per merito di Marcello Bigi su Romano Rodella (3-1), era Davide Gerevini a mettere la parola fine all’incontro superando in tre set Di Cio e fissando il risultato sul 5-1. Il 12 gennaio gli asolani ospiteranno allo Schiantarelli il TT Lavis Service, squadra con la quale condividono il primato in classifica, per il match che assegnerà il platonico titolo di ‘Campione d’inverno’ del girone. In serie C1 maschile bella affermazione per 5-2 del terzetto asolano (Matteo Rodella, Matteo Vagliani e Damiano Gerevini) sul TT Benaco (Mitchev, Filippi e Vanzani) che li seguiva a soli due punti di distacco. Per gli asolani ottima prova corale con ‘acuto’ di Matteo Rodella autore di tre belle vittorie e un punto a testa di Gerevini (3-1 su Mitchev) e Vagliani (3-1 su Vanzani).
Anche in questo caso l’Asola è prima in classifica a pari punti con un’altra formazione, il Montichiari, allla quale il team della Transfilm farà visita il prossimo 12 gennaio.
Nelle serie regionali successo per 5-0 dell’Asola ‘A’ ( Roberto Rustici, Stefano Sassi e Alan Beccari) sulla Bagnolese (Chen Kaixi Matteo, Frignani Mattia e Frignani Matteo) mentre l’Asola ‘B’ è tornata con una sconfitta di stretta misura (5-3) dalla trasferta a Cavernago (Cassis, Perini e Rovetta). Sfortunata anche la formazione impegnata nel campionato provinciale di serie D2 (Alessandro Rustici, Diego Sassi e Giulia Hu) che è stata sconfitta per 5-4 in casa dell’Amatori Castel Goffredo (Turganti, Ori Giarola e Bellini).