Asola, 02 Dicembre 2012Nella 5^ giornata di campionato la Transfilm Asola vince in B2 e in C1 e mantiene in entrambe le serie la testa del campionato.
La Transfilm Asola apre alla grande il mese di dicembre cogliendo nella giornata di sabato due vittorie che le consentono di mantenersi in vetta nei campionati di serie B2 e C1 maschili.
Con un netto 5-2 la Transfilm Asola di serie B2 maschile (Laurentiu Capra, Enrico Rech Daldosso e Davide Gerevini) supera nello scontro al vertice la Villa d’Oro Modena (Ghitalla, Becucci, Patera e Verati) e mantiene il primato in classifica insieme al TT Service Lavis (Tn). Il match è stato molto piacevole e la vittoria è stata più sofferta di quanto dica il punteggio dato che le tre vittorie di Rech Daldosso sono maturate al termine di incontri abbastanza sofferti. L’asolano ha infatti prevalso al quinto set sia con Becucci, sia con Patera, mentre conto Ghitalla sono stati sufficienti quattro set. Molto più nette invece le vittorie di Laurentiu Capra che ha liquidato con due nettissimi 3-0 sia Verati, sia Becucci. Il successo degli asolani sarebbe potuto essere più rotondo se Davide Gerevini fosse riuscito a prevalere nel match d’avvio con Ghitalla, dal quale è stato sconfitto al termine di un combattutissimo 3-2. Il secondo punto per i modenesi è giunto da Verati su un Gerevini forse ancora un po’ condizionato dalla sconfitta precedente.
Vittoria corsara per la Transfilm di serie C1 maschile (Matteo Rodella, Damiano Gerevini e Matteo Vagliani) che con un sonante 5-1 espugna il campo del TT S. Polo (Pr) (Arisi, Milianti, Guarnieri e Breviario) e rimane in vetta alla classifica insieme al Montichiari. La Transfilm si è portata subito in vantaggio grazie ai successi di Gerevini sul bravo difensore Guarnieri (3-2) e di Rodella su Milianti (3-1). I parmensi si riavvicinavano con il successo di Antonio Arisi su Vagliani ma poi l’Asola proseguiva la sua cavalcata con Rodella che superava al quinto set Guarnieri. A spostare definitivamente l’equilibrio del match in favore degli asolani è stata la vittoria (3-2) di Damiano Gerevini sul forte numero uno avversario Arisi nel quinto incontro. Il match veniva quindi chiuso da Matteo Vagliani che con sicurezza batteva Breviario, subentrato a Milianti.
Nelle serie regionali vittoria esterna, sabato pomeriggio, della formazione ‘A’ di serie D1 (Roberto Rustici, Cernaz e Stefano Sassi) che con un netto 5-0 ha superato il fanalino di coda TT Sermide (Munerato, Cazzola e Arcellaschi). Note meno positive dagli incontri casalinghi di domenica mattina. In D1 l’Asola ‘B’ (Radice, Comincini, Monegatti e Storti) ha capitolato per 5-1 contro la prima in classifica TT Marco Polo di Brescia mentre in serie D2 il trio composto da Alessandro Rustici, Diego Sassi e Giulia Hu è stato sconfitto per 5-3 dai giovani delle TT Bagnolese (Maffei, Frigeri e Baroni).