Torneo regionale giovanile di Castel Goffredo: Marino Allestimenti da padrona.
Marco Caluian e Gabriele Mutti 1° Classificati Categ. squadre maschile Giovanissimi
Al torneo regionale giovanile di Castel Goffredo che si è svolto nel fine settimana i giovani atleti della Marino Allestimenti si sono resi protagonisti nelle rispettive categorie.
Nel singolo maschile giovanissimi Mutti Gabriele e Caluian Marco hanno superato il proprio girone eliminatorio vincendo entrambi due partire sulle tre disputate ed accedendo alla eliminatoria diretta. Marco non riusciva a superare il primo turno perdendo contro Travagliati Marco, mentre Gabriele battendo per 3/0 Mastalli Edoardo si qualificava per la semifinale dove però trovava disco rosso contro Gatti Luca conquistando così una meritata medaglia di bronzo. I due giovani alfieri si prendevano una bella rivincita vincendo il torneo a squadre.
Nel singolo femminile giovanissimi dominio assoluto di Etur Martina che conquistava una significativa medaglia d’oro. Superato agevolmente il girone eliminatorio con due vittorie per 3/0 la giovane atleta asolana si qualificava per la finale battendo Daverio Chiara per 3/0. Finale contro la castellana Cicuttini Cecilia, mai battuta, e vittoria per 3/1 dimostrando ottimo gioco e personalità.
Nel singolo maschile allievi nuova medaglia, questa volta di bronzo, per Storti Nicola. Dominato il girone eliminatorio con tre vittorie in altrettanti incontri Nicola ha superato i quarti di finale battendo per 3/1 Giacometti Thomas. Semifinale contro Bassi Leonardo, vincitore del torneo, e sconfitta per 3/0 contro un avversario al momento più forte. Altra medaglia di bronzo dopo quella conquistata al torneo di Asola da parte del giocatore asolano dotato di ottima tecnica.
Bella medaglia d’argento conquistata da Serena Rad nella categoria allievi femminile. Nel girone all’italiana due vittorie (3/0 su Sala e 3/2 su Salliu) per Serena ed una sola sconfitta contro la vincitrice Thai Kim Lai Elena.
Altra medaglia questa volta di bronzo per Visentin Chiara che nel girone all’italiana batteva Zucchi Marcella (3/0), Cicuttini Aurora (3/0) e Zanelli Martina(3/1) venendo sconfitta invece da Favaretto Irene per 3/0 e da Armanini Elisa, vincitrice del torneo, per 3/2. In coppia con Serena Rad conquistava un’altra medaglia di bronzo nel torneo a squadre con la ulteriore soddisfazione di prendersi una secca rivincita (3/0) su Armanini.
Nel singolo maschile juniores Gaboardi Manuel veniva sconfitto da Cantella Filippo per 3/0 nei quarti di finale dopo aver superato il girone di qualificazione grazie a due vittorie entrambe per 3/0 contro Moras e Baiguini, riusciva però a conquistare la medaglia di bronzo nel torneo a squadre juniores in coppia con Nicola Storti.
Nel complesso due medaglie d’oro, una d’argento e cinque di bronzo per la giovane ma agguerrita pattuglia asolana che ha ricevuto i complimenti del Presidente Radice Donato e dagli allenatori Capra Laurentiu e Girbina Anda.