Asola, 12 Dicembre 2010SERIE A2 MASCHILE: TRASFERTA A REGGIO EMILIA FATALE PER GLI ASOLANI; IN SERIE C2 PROSEGUE LA MARCIA INARRESTABILE DI GEREVINI, RODELLA E VAGLIANI.
Nell’ultimo incontro del 2010 La Transfilm Asola (Sha Ke, Ferrini e Enrico Rech Daldosso) non è riuscita a spuntarla in casa del quotato TT Reggio Emilia (Liu Wenyu, Ragni e Sanzio). Che non fosse una partita facile lo indicano le classifiche individuali che, a parte Sha Ke, vedono oggi Ragni e Sanzio nettamente più avanti di Ferrini e Rech, ma il punteggio di 4-2 con cui si è concluso l’incontro non da l’idea dell’equilibrio che ha caratterizzato il match. Infatti per gli asolani il bravo Sha Ke ha conquistato le sue due vittorie con Sanzio e Ragni senza soverchie difficoltà mentre da parte reggiana alcuni match sono stati vinti, pur meritatamente, al termine di incontri estremamente combattuti. Ci si riferisce in particolare alle partite di Enrico Rech Daldosso e Stefano Ferrini con Liu, entrambe terminate per 3-1 in favore del cinese del Reggio ma durante i quali gli asolani non sono riusciti a cogliere le diverse opportunità loro presentatesi e che avrebbero potuto imprimere una svolta all’intero incontro. La squadra del presidente Rodella dovrà ora sfruttare il periodo natalizio per recuperare concentrazione e condizione di forma in vista della ripresa del campionato che la vedrà impegnata ad Asola il 22 gennaio contro il Castiglione di Ravenna, diretta concorrente per la salvezza. Nelle serie regionali prosegue la marcia inarrestabile verso la qualificazione ai play off della formazione A di serie C2 (Davide e Damiano Gerevini, Matteo Vagliani e Romano Rodella) . Il malcapitato avversario di turno è stato il TT Coccaglio che, come già altre formazioni, è uscito dallo Schiantarelli con un pesante 5-0. Meno bene la formazione B di serie C2 (Magnani, Storti e Comincini) che è stata sconfitta in casa per 5-2 dal San Pio X di Mantova.
In D1 ancora una sconfitta per la squadra di Rustici, Cernaz e Sassi, battuta per 5-0 in casa del TT Brescia con il terzetto asolano che si trova ora invischiato in piena lotta per evitare la retrocessione. Dulcis in fundo in serie C femminile dove le piccole Sofia Mescieri, Giulia Hu e Valentina Hu hanno superato in trasferta, con un nettissimo 5-0, il Centro Giovanile Montichiari, a conferma della loro crescita e del loro ottimo momento di forma.