Asola, 18 Dicembre 2018Campionato Regionale D3 maschile: la Marino Allestimenti a gonfie vele.
Nella quinta ed ultima giornata del girone di andata la formazione asolana ha confermato la leadership in campionato. Opposta al TT Montichiari la capoclassifica ha faticato più del previsto sconfiggendo gli avversari per 5/4 in un incontro che ha visto una formazione rincorrere e superare l’altra più volte.
Dopo il vantaggio iniziale grazie alla vittoria di Cappellini Attilio per 3/0 su Morabito, i monteclarensi hanno ribaltato il risultato portandosi sul 2 a 1 grazie ai punti di Gamba e Tiraboschi. Nuovo sorpasso degli asolani che conquistavano tre punti in sequenza per merito ancora di Cappellini (3/1 su Gamba), del sempre più convincente, seppur esordiente, Pellegri Daniele (3/0 su Morabito) e di Storti Paolo (3/2 su Tiraboschi). Ma proprio ad un passo dalla vittoria la formazione bresciana conquistava due punti per merito di Gamba e Tiraboschi riportando il punteggio sul 4 a 4. Decisivo l’ultimo incontro dove il talento di Storti Paolo consegnava il punto decisivo e la vittoria alla Marino Allestimenti grazie al facile 3/0 su Morabito.
Ancora sconfitta per 5/1, seppur contro la capolista TT Benaco, la formazione di C2 maschile. Nonostante l’impegno profuso i giovani alfieri Storti, Gaboardi e l’esperto Rustici hanno perso lo smalto iniziale dove le due vittorie consecutive avevano illuso di raggiungere una comoda salvezza. Il TT Collebeato ed il TT Montichiari B saranno le formazioni che con la formazione asolana si giocheranno la permanenza in C2. Per la cronaca punto della bandiera di Storti Nicola.
Prima della pausa natalizia ci sarà modo per tutti di confermare o di riscattare le proprie perfomances al torneo di Asola che si svolgerà il 22/23 dicembre al palazzetto Schiantarelli.