Asola, 02 Novembre 2012Disputata ad Asola la 2^ prova del Campionato Regionale Giovanile. Ottime prestazioni nell’individuale di Rodella e Vagliani. Oro nella Gara a Squadre categoria ragazze.
Il 1° novembre Asola ha ospitato, nella bella e funzionale cornice del Centro Sportivo Schiantarelli, la seconda prova del Campionato Regionale giovanile individuale e il Campionato Regionale a squadre giovanile (prova unica) con un’affluenza record di oltre 130 atleti che ha pienamente soddisfatto la società organizzatrice e i dirigenti federali.
Oltre alla consueta buona organizzazione la Transfilm Asola ha anche centrato ottime prestazioni sia nell’individuale, sia nella competizione a squadre. Grande prestazione di Matteo Vagliani che nel singolare maschile juniores è approdato alla finale dopo aver eliminato due big della categoria quali il compagno di squadra Davide Gerevini nei quarti di finale e Marco Valcarenghi (NuovoTT Camuno) in semifinale. Vagliani si è battuto alla pari anche in finale contro il bravo Millo (TT Tradate) dal quale è uscito sconfitto solo al quinto set. In ogni caso, al di là dell’occasione persa, l’asolano ha dimostrato di avere ancora ottimi margini di miglioramento. Molto buona anche la gara disputata da Matteo Rodella nel singolo under 21. Rodella ha rispettato il pronostico che lo vedeva testa di serie numero due battendo in semifinale Mazzoli (Nuovo TT Camuno). In finale però l’asolano non è riuscito a contrastare il fortissimo Seretti della Sterilgarda che ha prevalso in tre set.
Nelle gare femminili da segnalare il terzo posto di Valentina Hu nel singolare ragazze e la bella prestazione della piccola Angela Annunziata che è riuscita ad approdare alla semifinale del singolare giovanissime.
Nelle gare a squadre, disputate in prova unica, la Transfilm è andata a
podio con tutte le formazioni iscritte. Anzitutto va citata la vittoria di Sofia Mescieri e Valentina Hu nella gara a squadre cat. ragazze, ottenuta battendo in finale la formazione dello Sterilgarda Castel Goffredo (State Sorina – Venturini). Grazie a questo successo le due giovani asolane si sono diplomate campionesse regionali a squadre della categoria.
A seguire sono arrivati tre bronzi. Nella gara juniores Gerevini, Vagliani e Sassi, dopo aver battuto il Brescia, hanno ceduto in semifinale alla Sterilgarda Castel Goffredo (Pezzi e Chiorri). Infine nelle gare ‘giovanissimi’ ,dedicate ai più piccoli , grande soddisfazione per il terzo posto ottenuto sia nel maschile dal trio Simone Bertuzzi, Manuel Gaboardi e Marco Silva, sia nel femminile da Angela Annunziata in coppia con Martina Baioni.