Asola, 22 Novembre 2010IN SERIE A2 INASPETTATATA SCONFITTA CONTRO IL TT PONTDONNAS.
Battuta d’arresto per la Transfilm A (Sha Ke, Ferrini e Rech Daldosso Enrico) che, dopo tre risultati positivi, cede in casa, un po’ inaspettatamente, per 4-1 al TT Pontdonnas ( Xu Fang, Stefano Guerrini, Therisod). L’Asola partiva con i favori del pronostico data l’assenza nella squadra avversaria dei forti Ricci e Mersi, due elementi sicuramente in grado di fare la differenza. I valdostani facevano però intendere che avrebbero venduto cara la pelle con Xu Fang che liquidava Stefano Ferrini con un secco 3-0 nel match d’apertura. A seguire Sha Ke riportava l’incontro in parità superando Therisod (3-0). A questo punto è iniziato lo show di Guerrini e Xu Fang che, con una prestazione davvero straordinaria, davano il successo al Pontdonnas. Dapprima Guerrini aveva la meglio sull’amico Enrico Rech Daldosso (3-1), poi Xu Fang, nello scontro tra i due numeri uno, batteva Sha Ke (3-0) ed infine ancora Guerrini vinceva con Ferrini al termine di cinque combattutissimi sets. La squadra avrà ora un paio di settimane per ritrovare la concentrazione in vista del non facile match estero con il Reggio Emilia.
Tra le serie regionali da segnalare la quinta vittoria consecutiva della Transfilm ‘A’ (Matteo Vagliani con i fratelli Davide e Damiano Gerevini) che sabato ha espugnato con il punteggio di 5-0 il campo del Lumezzane, consolidando il primo posto in classifica e accreditandosi come la più probabile pretendente ai play off.
Meno positive le uscite della formazione ‘B’ di serie C2 (Storti, Comincini e Radice) sconfitta a Lumezzane per 5-3 e della squadra di serie D1 (Rustici, Monegatti, Sassi) battuta dalla capolista Coccaglio con il punteggio di 5-1.