TENNISTAVOLO: A Castel Goffredo Marino Allestimenti sugli scudi.
Etur Martina 3° posto
Una medaglia d’argento e quattro di bronzo è il ragguardevole bottino conquistato dai giovani pongisti della Marino Allestimenti nei tornei giovanili e di terza categoria che si sono svolti a Castel Goffredo nel fine settimana
Protagonista è stata Visentin Chiara che si è assicurata la medaglia d’argento nel torneo regionale di terza categoria e la medaglia di bronzo nel torneo giovanile. Nel torneo regionale di terza categoria, dopo aver superato il girone di qualificazione con tre vittorie in altrettanti incontri, Chiara ha superato di slancio in semifinale Turganti Elisa per 3/2 qualificandosi per la finale. Nulla da fare però contro Cicuttini Aurora vincitrice per 3/0 ed al momento più forte dell’atleta del TT Asola. Nel torneo giovanile categoria junior dopo aver superato anche qui il girone di qualificazione bella vittoria nei quarti con Zanelli Martina per 3/0 ma disco rosso in semifinale con Favaretto Irene vincitrice poi del torneo.
Nella categoria allievi Rad Serena si è assicurata una bella medaglia di bronzo. Dopo aver superato il girone di qualificazione è stata battuta in semifinale in una partita interminabile per 3/2 da Salliu Emli.
Buone notizie anche dal settore maschile, junior ed allievi, dove Gaboardi Manuel, facendo seguito alle belle prestazioni offerte nel campionato di C2, ha superato un equilibratissimo girone di qualificazione dove tre atleti si sono trovati a pari merito e battendo negli ottavi di finale Morandi per 3/1 ma venendo sconfitto per 3/0 nei quarti da Rinaldi. Molto buona la prestazione di Storti Nicola che, dopo aver dominato il girone di qualificazione con tre nette vittorie in altrettanti incontri è purtroppo stato sconfitto da Pezzini nei quarti di finale ad un passo dal podio.
Menzione particolare per i giovanissimi Etur Martina e Mutti Gabriele che hanno conquistato una meritatissima medaglia di bronzo. Per Martina due belle e sofferte vittorie 3/2 nel girone di qualificazione l’hanno proiettata in semifinale dove però è stata sconfitta per 3/1 da Liberti Amelia. Ottimo il percorso del giovane alfiere del sodalizio asolano Mutti Gabriele che ha sconfitto in sequenza Leoni (3/0), Zanardini (3/1), Martinez (3/0), Prosperi (3/0) trovando in Gatti nella semifinale un ostacolo insuperabile ed al momento più forte.
Molto soddisfatti gli allenatori Capra Laurentiu e Girbina Anda per il gioco messo in mostra e per i risultati conseguiti dai giovani atleti impegnati nelle varie categorie.