Asola, 04 Ottobre 2012AL VIA I CAMPIONATI A SQUADRE 2012-13: LA TRANSFILM ASOLA PRONTA AI BLOCCHI DI PARTENZA CON SEI FORMAZIONI.
Dopo aver curato la preparazione fino a metà settembre e poi partecipato ai tornei di Livorno, Asola ed Este, la Transfilm Asola si accinge ad iniziare i campionati a squadre 2012-13 con diverse novità rispetto alla passata stagione. Prima tra tutte il cambio alla guida tecnica con il nuovo coach Laurenziu Capra che è stato molto apprezzato per l’energia e la competenza profusa in questo primo scorcio di stagione. Capra sarà anche la punta di diamante della formazione di serie B2 maschile nella quale verranno schierati anche l’altro ‘big’ Enrico Rech Daldosso ed il giovane difensore Davide Gerevini. E’ chiaro che con una simile formazione l’obiettivo non può che essere la promozione alla serie superiore oltre alla crescita ad alti livelli di Gerevini. Il primo impegno è previsto per sabato sera –ore 20.30 – sull’ostico campo del GGS Ripalta Cremasca.
Debutto casalingo invece per la squadra di serie C1 maschile che, sabato pomeriggio con inizio alle ore 15.30, dovrà vedersela con gli esperti giocatori della TT Sandonatese. Nell’Asola oltre alla conferma dei titolari della passata stagione, Paolo Freddi, Matteo Vagliani e Damiano Gerevini, è stato inserito quale rinforzo Matteo Rodella, proveniente dalla B2 e pronto in caso di necessità a rientrare nel campionato superiore. Grande novità della stagione 2012-13 sarà la partecipazione con le tre giovanissime Giulia Hu, Valentina Hu e Sofia Mescieri al campionato a squadre di serie B femminile, dopo il secondo posto ottenuto nella passata stagione in serie C. C’è molta attesa per l’esordio di queste tre promesse del tennistavolo asolano, che domenica 7 ottobre disputeranno a Cortemaggiore il primo dei quattro concentramenti previsti in calendario, per vedere fino a che punto possano competere in serie B. Nella cittadina emiliana le ragazze della Transfilm dovranno vedersela con ASD TT Brescia, TT Coccaglio e appunto con le padrone di casa del TT Cortemaggiore. Passando ai campionati di livello regionale e provinciale in serie D1 l’Asola schiererà quest’anno due formazioni: la Transfilm A (Roberto Rustici, Alan Beccari, Stefano Sassi e Mirko Cernaz) sarà impegnata sabato in trasferta in casa del C.G. Montichiari mentre la Transfilm B (Marco Comincini, Paolo Storti, Donato Radice e Guido Monegatti) ospiterà domenica mattina – ore 10.00 il TT Benaco.
Turno di riposo invece per la squadra di serie D2 maschile (Diego Sassi, Marco Bozzoli e Alessandro Rustici).