Asola, 06 Novembre 2018TENNISTAVOLO: Campionato Regionale C2 maschile: primo squillo della Marino Allestimenti.
Nella terza giornata del campionato regionale di C2 maschile prima vittoria convincente, seppur sofferta, della Marino Allestimenti per 5/3 contro il TT Montichiari B.
Grazie al veterano Rodella Matteo autore di due punti e alle prestazioni convincenti dei giovani Gaboardi Manuel, due punti anche per lui, e di Storti Nicola la compagine asolana ha abbandonato lo scomodo ultimo gradino della classifica e può guardare con maggior serenità al prosieguo del campionato.
Partenza a razzo degli asolani che, grazie a Storti Nicola, 3/1 su Preda, e a Rodella, 3/2 su Pippo, si portavano sul 2/0. Per nulla impressionata la compagine bresciana del Montichiari ribaltava il punteggio sul 3/2 a suo favore per merito di Viviani, due punti, e Preda.
Nel quarto incontro Gaboardi riscattava la sconfitta nel primo incontro battendo Pippo per 3/1 e dava la spinta a Rodella per il sorpasso grazie alla vittoria contro Viviani per 3/1. Nell’ottavo incontro, che poi si rivelerà decisivo ai fine del risultato, grazie ad una impeccabile condotta di gara, Gaboardi batteva per 3/2 Preda Paolo al quinto set, dopo essere stato rimontato dal 2/0, consegnando la vittoria al sodalizio asolano.
Viva soddisfazione della società e dello staff tecnico che stanno vedendo giorno per giorno i progressivi miglioramenti dei giovani Gaboardi e Storti, alla loro prima esperienza in questo campionato, oltre che la conferma dell’inossidabile Rodella Matteo.
Nel prossimo fine settimana riprenderanno anche i campionati femminili di A2 con il concentramento a Lavis (Tn), e di C, concentramento a Pisogne Fraz. di Gratacasolo (Bs).