Asola, 01 Novembre 2018TENNISTAVOLO: Open Mazzano, Visentin d’argento.
Nel torneo open di terza categoria che si è svolto nel fine settimana scorso l’atleta della Marino Allestimenti Visentin Chiara ha conquistato una bella medaglia d’ argento, sfortunata invece la prestazione di Rad Serena eliminata nel girone di qualificazione.
Inserita nel primo girone Chiara Visentin ha vinto le tre partite per 3/0 contro Salliù (TT Castel Goffredo) e Ingrà Samantha (TT Verona) e per 3/1 contro Caimi Susanna (TT S.Limito). Bella, quanto sfortunata, la prova di Rad Serena che ha sconfitto per 3/2 Bartolommei Laura, significativa vittoria contro atleta di serie A2 femminile, e Riganti Martina venendo sconfitta per 3/1 da Gini Beatrice. La sconfitta contro l’atleta veronese è costata alla portacolori della Marino Allestimenti la qualificazione per differenza set.
Nell’eliminatoria diretta ai quarti di finale Visentin Chiara, opposta a Valenti Elettra ( TT Marco Polo), ha fatto valere il maggior tasso tecnico ed esperienza vincendo per 3/1 dopo un inizio equilibrato.
Opposta alla veronese Gini Beatrice nella semifinale Chiara ha vinto nettamente per 3/0 in una partita senza storia qualificandosi alla finale contro Mor Sonia già apprezzata giocatrice del sodalizio asolano.
In una finale emozionante Visentin Chiara ha subito la maggior esperienza della giocatrice bresciana che si è portata sul 2/0, ma una mai doma Chiara è riuscita a recuperare e a portarsi sul 2/2 salvo poi cedere, probabilmente per la stanchezza, nel quinto e decisivo set. Ottime comunque le prestazioni delle due atlete “asolane” che hanno ricevuto i complimenti dello staff tecnico Capra Laurentiu ed Girbina Anda.