Asola, 24 Settembre 2012Successo di partecipanti e ottimi risultati per la Transfilm Asola nella 2^ edizione del Trofeo AAC.
E’ stata un vero successo la seconda edizione del Trofeo regionale AAC di tennistavolo svoltasi ad Asola sabato 22 e domenica 23 settembre. Per partecipare all’importante manifestazione sportiva organizzata dalla Transfilm Asola sono accorsi da tutta la Lombardia oltre duecento atleti appartenenti alle categorie terza e quarta che hanno dato vita nella due giorni asolana ad incontri vivaci e spettacolari. Ottimi sono stati i risultati colti dalle giovani giocatrici allenate da Laurentiu Capra che, anche in questa occasione, hanno dimostrato di essere in continua crescita. Vittoria nella gara di singolare femminile quarta categoria per Valentina Hu che è riuscita a imporsi in finale per 3-2 sull’esperta Castelanelli del TT Nuovo Camuno, facendo il bis con il successo della settimana scorsa a Livorno. Molto bene in questa gara anche la sorella Giulia Hu che, dopo aver battuto le forti Ramazzini e Petenzi, è approdata alla semifinale dove ha perso per 3-1 con la Castelanelli. Valentina Hu e Sofia Mescieri si sono anche aggiudicate piuttosto in scioltezza la gara di doppio terza categoria. Nel singolare femminile terza categoria bella prestazione di Sofia Mescieri che battendo nei quarti Daniela Mini (TT Bonola) e in semifinale la forte Luana Nevola della Sandonatese è riuscita a qualificarsi per la sua prima finale in questa categoria. Nel match decisivo Sofia ha dovuto cedere ad Elisa Turganti della Sterilgarda Castel Goffredo che per il momento si è dimostrata avversaria troppo ostica. Due bronzi sono arrivati all’Asola anche nella gara di doppio misto terza cat. per merito delle coppie Davide Gerevini – Valentina Hu e Paolo Freddi – Sofia Mescieri.
Un bottino quindi ben rotondo per l’Asola che sarà impegnata nel prossimo fine settimana nel torneo nazionale giovanile di Este.