Asola, 03 Ottobre 2010SERIE A2: LA TRANSFILM SFIORA IL PAREGGIO NELLA DIFFICILE TRASFERTA A BOLOGNA.
Come era lecito attendersi la trasferta in casa della Fortitudo Bologna (Li Weilong, Paolo Bisi e Marco Sinigaglia) si è confermata ardua per la Transfilm Asola (Sha Ke, Stefano Ferrini ed Enrico Rech Daldosso) che però esce con qualche rimpianto per la sconfitta di misura subita sul campo dei felsinei. Infatti gli atleti asolani sono arrivati ad un passo dal pareggio contro una delle squadre più forti del girone, soprattutto grazie ad una grande prova di Sha Ke, tornato dopo un anno di sosta a vestire la maglia di giocatore. Il cinese dell’Asola si è imposto sia su Paolo Bisi (3-0), sia sul giovane cinese della Fortitudo Li Weilong (3-1) confermando tutta la sua classe. Alla Transfilm è mancato però il terzo punto, con il quale avrebbe acciuffato il pareggio, e che sarebbe potuto maturare nell’incontro tra Ferrini e Sinigaglia nel quale il giocatore dell’Asola è uscito sconfitto al termine di un combattuto 3-1. Più nette sono state invece le altre tre vittorie dei bolognesi ossia quella di Li su Ferrini e quelle di Bisi e Sinigaglia su Enrico Rech Daldosso.
Pur sconfitti gli atleti della Transfilm Asola escono quindi a testa alta dal primo match stagionale e con uno Sha Ke così l’obiettivo salvezza dovrebbe essere alla portata. Si tratterà ora di recuperare velocemente la concentrazione in vista del prossimo incontro previsto già per sabato 9 ottobre allo Schiantarelli di Asola contro il TT Verres (Ao). Sabato 2 ottobre hanno debuttato anche le formazioni che partecipano ai campionati di serie C2 e D1. La formazione A di C2 (Davide Gerevini, Matteo Vagliani e Romano Rodella) ha aperto la stagione con un nettissimo 5-0 ai danni del TT Asca ‘B’, confermando le proprie ambizioni di promozione.
Al contrario la formazione B (PaoloStorti, Marco Comincini e Giuseppe Arcari) è uscita sconfitta nel derby con il Casaloldo per 5-1. Unico punto per l’Asola da Storti, vincitore su Guindani. Per il Casaloldo in evidenza Battisti, accanto ai solidi Storti e Guindani.
Esordio amarognolo anche per la squadra di serie D1 (Rustici, Monegatti Sassi e Radice), uscita sconfitta per 5-3 dalla trasferta in casa del TT Benaco; per gli asolani due punti di Roberto Rustici ed uno del promettente Stefano Sassi che ha sfiorato anche la seconda vittoria subendo un 3-2 dopo essere stato in vantaggio per 2 sets a zero.