TENNISTAVOLO: TORNEO AMATORIALE DI FERRAGOSTO 2018.
Gruppo dei premiati
Ieri, Mercoledì 15 Agosto, presso il Parco Acquatico del Centro Sportivo Schiantarelli, si è svolta la 18° Edizione del tradizionale Torneo Amatoriale di Ferragosto. Favorita da una bellissima giornata di sole, dopo le perturbazioni del giorno precedente che avevano dato qualche apprensione agli organizzatori, alle ore 15 circa è iniziata la competizione seguita da un pubblico di curiosi e appassionati che non hanno mancato di sottolineare con applausi i colpi migliori dei concorrenti. Le gare si sono svolte con 8 gironi di tre giocatori con incontri al meglio di 2 set su tre; i primi due classificati di ogni girone hanno avuto l’accesso al tabellone finale di 16 giocatori (ottavi di finale) con scontri ad eliminazione diretta. Le gare si sono protratte per circa due ore con fasi alterne di buon gioco fino alle finali per il 1°, 2°, 3° e 4° posto.
Nelle due semifinali Andrea Salardi ha prevalso al 5° set, dopo una gara molto combattuta, su Alberto Fornasini , vincitore della scorsa edizione, mentre Guido Monegatti (alla sua prima partecipazione) ha avuto la meglio su Ivano Sangiorgi, vincitore nel 2016. La finale per il 1° posto ha visto la vittoria di Guido Monegatti su Andrea Salardi, mentre il 3° posto è stato assegnato ad Alberto Fornasini che ha sconfitto Ivano Sangiorgi.
Prima delle premiazioni, immancabile intervento del prof. Paolo Ruggerini, decano del Tennis Tavolo Asola e promotore della manifestazione assieme al prof. Ercole Vecchi, che ha salutato i presenti ringraziando tutti i partecipanti ed invitando anche tutti coloro che volessero avvicinarsi a questo sport, anche e solo per puro divertimento, a prendere contatti tramite la segreteria del Centro Sportivo con il Presidente del Tennis Tavolo Asola per poter partecipare alle attività serali previste due volte la settimana.
Dopo un caloroso applauso dei presenti, sono seguite le premiazioni, come ogni anno cortesemente messe a disposizione dalla Direzione del Centro Sportivo, con le Coppe dal 1° al 4° posto e con le medaglie dal 5° all’8°. Per la consegna dei premi, si sono avvicendati il Direttore del Centro Sportivo Prof. Ercole Vecchi, Anna Canuti ed il Presidente del Tennis Tavolo Asola Donato Radice.
L’immancabile “anguriata” finale offerta dalla Direzione del Centro Sportivo, molto gradita da tutti dopo un pomeriggio passato sotto un sole cocente, è giunta a coronamento della bella giornata.
Ringraziando calorosamente tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del torneo, rivolgiamo a tutti gli appassionati del Tennistavolo un cordiale arrivederci alla prossima edizione.