Asola, 10 Agosto 2010SCOCCA L’ORA DEL RADUNO D’INIZIO STAGIONE PER LA TRANSFILM ASOLA
- In primo piano il campionato di Serie A2 maschile –
E’ stato fissato per lunedì 16 agosto il raduno degli atleti della Transfilm Asola, con il quale s’inizierà la preparazione in vista della stagione agonistica 2010-11. Tra gli impegni della società presieduta da Romano Rodella , recentemente confermato nel ruolo per il quattordicesimo anno consecutivo, spicca la partecipazione al campionato nazionale di serie A2 maschile, conseguente alla stupenda vittoria riportata in serie B1 dal quartetto composto da Stefano Ferrini, Enrico Rech Daldosso, Matteo Rodella e Damiano Gerevini.
La Federazione Italiana Tennistavolo ha già reso note le composizioni dei due gironi in cui si articola la serie A2 maschile, altresì definita ‘serie cadetta’. La Transfilm è stata inserita nel girone ‘A’, curiosamente costituito solamente da squadre appartenenti a Emilia Romagna, Valle d’Aosta e provincia di Mantova. Le sette avversarie dell’Asola saranno infatti Fortitudo Bologna, TT Reggio Emilia, TT Parma, Everping Ravenna, Pont Donnas, Libertas Verres e Sterilgarda Castel Goffredo.
L’esordio è previsto per il 2 ottobre in casa della Fortitudo Bologna, che voci di mercato indicano come una delle più accreditate pretendenti alla promozione nella massima serie, mentre il debutto in casa è fissato per il 9 ottobre, con inizio alle ore 16.30, come di consueto presso il Centro Sportivo Schiantarelli di Asola. Nella formazione allestita dall’Asola per affrontare questa nuova avventura si notano le conferme di due dei protagonisti della promozione, Stefano Ferrini ed Enrico Rech Daldosso, e, accanto a loro, il ritorno nel ruolo di giocatore di Sha Ke, pilastro delle compagini asolane che parteciparono ai campionati di serie A2 nelle stagioni 2007-08 e 2008-09, che è stato confermato anche in veste di direttore tecnico della società. Per questi atleti, l’obiettivo stagionale fissato dalla società consisterà nella permanenza in questo importante e prestigioso campionato.
L’attività della Transfilm Asola si presenta poi particolarmente ricca quanto a partecipazione alle serie regionali. Due saranno le formazioni che prenderanno parte alla serie C2, la massima serie regionale: la giovane formazione ‘A’ sarà composta dai fratelli Damiano e Davide Gerevini e da Matteo Vagliani, mentre nella ‘B’ scenderanno in campo Marco Comicini, Paolo Storti, Giuseppe Arcari e Andrea Allegri. Roberto Rustici, Donato Radice, Guido Monegatti e la promettente matricola Stefano Sassi difenderanno i colori asolani nel campionato di serie D1. Sono inoltre state varate due nuove formazioni che prenderanno parte ai campionati di serie D2 maschile e di serie C femminile; la prima sarà composta da un gruppo di nuovi praticanti capitanato da Diego Sassi mentre nella seconda si dovranno fare le ossa le giovanissime sorelle Valentina e Giulia Hu insieme a Sofia Mescieri.