Newsletter luglio 2008
NEWSLETTER DI FINE STAGIONE -Nr 5- Con i Campionati Italiani Assoluti e di 4^- 3^ - 2^ categoria svoltisi a Termeno nello scorso mese di giugno è sceso il sipario sulla stagione 2007-08. Anche in questa importante occasione gli atleti della Transfilm Asola si sono distinti e hanno portato alla nostra cittadina allori che da tempo immemore non venivano conquistati.
Mi riferisco alle gare di Seconda Categoria, riservate agli atleti che occupano le posizioni dalla 13^ in poi nella classifica assoluta italiana, dove sono stati a nostro appannaggio il doppio maschile ed il doppio femminile.
Grazie ad una stupenda prova Marco Rech Daldosso in coppia con il compagno di maglia azzurra Paolo Bisi di Modena hanno trionfato nel doppio maschile seconda categoria, cogliendo poi uno stupendo terzo posto nel doppio maschile assoluto.
Grandissima prestazione anche per Cristina Semenza che, oltre a vincere il doppio femminile seconda categoria in coppia con Wey Jian del Cagliari, ha saputo arrivare in finale del singolo femminile, ricordando a tutti quale grande giocatrice sia stata in passato.
A causa dei concomitanti esami di maturità è mancata la presenza a questi campionati di Simona Soldi che, comunque, ha superato brillantemente l’impegno scolastico e nel prossimo futuro tornerà a dedicarsi al tennistavolo con la grande passione che da sempre la contraddistingue.
Complimenti sportivi per Marco Rech e scolastici per Simona Soldi e a tutti e due un augurio per un 2008-09 alla grande.
L’augurio è ovviamente rivolto anche a tutti gli altri numerosi atleti della nostra società che, secondo il parere di scrive, si sono distinti nella stagione appena terminata per l’impegno costante negli allenamenti ed anche, in generale, per considerevoli progressi a livello tecnico e sportivo.
Buona parte del merito per questa crescita va agli allenatori che la società ha messo a disposizione Sha Ke, Jiang Bo e Janos Illi , ed al contributo fornito dallo sparring partner Zhou Long e da Enrico Rech Daldosso che ha curato la preparazione fisica.
Al termine di questa positiva stagione l’albo d’oro della nostra società vanta ben 34 titoli nazionali, vinti nell’ultimo decennio, un risultato che senz’altro non potevamo immaginare alla fine degli anni 90’ , quanto iniziammo a dedicare la maggior parte delle nostre energie ai giovani.
Al di là degli allori mi preme sottolineare che in questi anni molti giovani hanno avuto la possibilità di praticare seriamente il tennistavolo, e vivere un’esperienza che ha consentito loro oltre che di divertirsi anche di maturare umanamente e sportivamente, confrontandosi con i propri coetanei, impegnandosi negli allenamenti e affrontando trasferte anche lontano da casa dove sono entrati in contatto con altri ragazzi provenienti da tutta l’Italia, sempre sotto il controllo di tecnici e dirigenti della società.
Certo questo tipo di attività comporta per i ragazzi la rinuncia a qualche ora di divertimento, magari davanti alla televisione o al computer, o impone di organizzarsi per fare i compiti con maggior celerità, limitando al minimo le pause e obbliga i genitori ad adattarsi a qualche scomodità, ma da innamorato dell’attività sportiva ritengo che ne valga ampiamente la pena e che, oltre alle vittorie sia l’aspetto della crescita umana oltre che fisica a valorizzare la nostra presenza.
Il mese di luglio per la nostra società è sinonimo di riposo e , dandovi appuntamento a settembre per informarvi sulle novità che caratterizzeranno la stagione 2008-09 auguro a tutti Voi
Buone Vacanze
Romano Rodella – presidente ASD tennis Tavolo Asola