Asola, 21 Settembre 2009TENNISTAVOLO TRANSFILM ASOLA: PARTE BENE LA STAGIONE 2009-10: SIMONA SOLDI VINCE IL 2^ CAT. A PORTO S. STEFANO.
La Transfilm Asola rientra dal primo torneo 1^ e 2^ categoria della stagione con una manciata di risultati positivi. Su tutti spicca il primo posto conseguito da Simona Soldi nel singolare femminile seconda categoria, un risultato di ottimo auspicio per la brava atleta asolana dopo un finale di stagione 2008-09 piuttosto opaco.
Nella cittadina dell’Argentario la Soldi ha superato agevolmente il girone eliminatorio e, dopo aver sconfitto
in semifinale la friulana Miani, ha avuto la meglio nel match decisivo su Lisa Ridolfi (TT Sandonatese), testa di serie numero uno del torneo e avversaria da sempre particolarmente ostica per l’asolana. Nel maschile seconda categoria si è distinto particolarmente il neo acquisto della Transfilm per la serie B1 Stefano Ferrini , anch’egli vincitore del proprio girone eliminatorio e successivamente approdato ai quarti di finale grazie ad una netta vittoria per 3-0 su Ragni (Reggio Emilia) nr. 18 del ranking nazionale. Ferrini è stato anche l’atleta dell’Asola che più si è distinto nelle gare di 1^ categoria dove con una portentosa prestazione ha eliminato il numero 5 d’Italia Lucesoli (Fortitudo Bologna) entrando così nelle prime otto posizioni. Un po’ meno bene nel femminile 1^ categoria le performance di Cristina Semenza e Simona Soldi, la prima ancora un po’ a corto di preparazione e la seconda, sconfitta dalla Steshenko, forse un po’ in debito di energia per aver speso molto nella giornata precedente. Putroppo non ha potuto partecipare alla gara Alessia Turrini a causa di una lieve distorsione riportata nell’allenamento di giovedì . Contemporaneamente si è disputato il Torneo per 3^ e 4^ categoria a Cortemaggiore dove Matteo Rodella e Damiano Gerevini (singolo 3^cat.) hanno superato con autorità il loro girone eliminatorio trovando successivamente ostacoli insuperabili rispettivamente in Bertagna (Torino) e Cattani (Cortemaggiore). Nel singolo femminile 4^ cat. ottimo esordio per la giovanissima Rebecca Lo Castro, approdata ai quarti di finale dopo aver vinto ben tre incontri.