Asola, 20 Aprile 2015BUONA CHIUSURA DI CAMPIONATO PER LE SQUADRE MASCHILI DELLA BATTINI AGRI ASOLA.
Le squadre maschili della Battni Agri Asola si sono congedate dai loro tifosi con risultati senza dubbio positivi. In serie B2 Enrico Rech Daldosso, Davide Gerevini, Matteo Rodella e Paolo Freddi hanno avuto ragione del forte Nuovo Tennis Tavolo Camuno ( Alessandro Romele, Migliori e Tonsi) con un secco 5-0. La vittoria è maturata grazie a due punti di Enrico Rech Daldosso (su Migliori e Tonso) e un punto a testa di Rodella (su Romele), Freddi (su Romele) e di Gerevini (su Tonso). Questa bella affermazione però non è sufficiente per dare la salvezza alla Battini Agri; per conoscere il verdetto finale del campionato bisognerà attendere l’incontro tra Sterilgarda Castel Goffredo e TT Marco Polo Brescia che verrà recuperato martedì 21 aprile. La vittoria dei castellani condannerebbe l’Asola alla retrocessione e, per questo, aumentano i rimpianti per i due incontri persi nel girone di ritorno per 5-4 con Modena e Ripalta Cremasca.
Chiusura in bellezza anche per le due squadre asolane che partecipano alla serie D2 maschile. L’Asola ‘A’ (Roberto e Alessandro Rustici e Paolo Storti) ha superato per 5-1 l’Amatori Sterilgarda Castel Goffredo (Turganti, Mazzucconi e Negrisoli) con due vittorie a testa di Roberti Rustici e Storti e una di Alessandro Rustici. Per i castellani punto della bandiera di Turganti su Alessandro Rustici nel match iniziale.
L’Asola ‘B’ (Donato Radice, Attilio Cappellini, Federico Cavallari e Davide Motta) ha liquidato con identico punteggio il fanalino di coda Pol. Bagnolese (Renso, Canevari e Matteo Frigeri) grazie ai successi di Radice (2 punti), Motta (2 punti) e Cappellini (1 punto). Per la Bagnolese vittoria di Renso nel match d’avvio su Cavallari.
Passando al settore femminile, nella giornata di sabato la Battini Agri ha disputato i play off di serie A2 nei quali è stata schierata una formazione decisamente giovane composta da Sofia Mescieri, Angela Annunziata e la piccola Giulia Ferraroni . Le asolane hanno perso i due incontri disputati nel girone contro Phisis Ambiente Pulcini Cascina (4-1) che ha poi centrato la promozione in A2, e con il TT Valle Camonica (4-2) ma , a livello individuale, hanno ottenuto alcune vittorie importanti che fanno ben sperare per il futuro. Sofia Mescieri si è imposta sulla Ramazzini del TT Valle Camonica e sulla Ferri del Cascina in entrambi i casi per 3-0, ma ad entusiasmare è stata la bella vittoria colta al quinto set da Angela Annunziata sulla più esperta e meglio piazzata in classifica Laura Boiardi del Valle Camonica. Alla Battini Agri rimane comunque la soddisfazione per aver vinto il girone eliminatorio in questo suo primo anno in A2.