Asola, 13 Gennaio 2015LA PAROLA AI PROTAGONISTI - 3 - I RAGAZZI DELLA B2 MASCHILE PARLANO DEL LORO BEL GIRONE D'ANDATA.
Il team neopromosso di B2 chiude il girone di andata con un ottimo quinto posto nella classifica generale frutto della grande voglia di rimanere in questa serie e del bellissimo clima e affiatamento raggiunto dagli atleti che compongono la squadra.
Ai blocchi di partenza il girone in cui siamo stati inseriti risultava molto ostico con avversarie formate da atleti di alto livello che militano in una serie che sta loro un po’ "stretta", basti pensare che su un totale di circa 33 atleti, ben 8 hanno una classifica individuale che li annovera fra i primi 100 d'Italia. L'obbiettivo è stato, fin da subito, quello della salvezza e tutti ci auguriamo di poterla conquistare. Sul piano individuale il nostro miglior atleta, Enrico Rech Daldosso, ha mostrato numeri di alta scuola, entusiasmando il pubblico presente agli incontri e cogliendo importanti vittorie tra cui possiamo annoverare l'en plein messo a ruolino nella prima e fondamentale vittoria stagionale contro la Sterilgarda Castelgoffredo. Di fondamentale importanza è stato anche il ritorno all'attività agonistica di Davide Gerevini senza il quale probabilmente non ci troveremmo a 6 punti in classifica, anch'egli infatti ha messo a segno punti pesantissimi fra i quali degna di menzione è sicuramente la vittoria sul forte Vai che ci ha permesso di sconfiggere il Villa d'Oro Modena diretta concorrente per la permanenza in B2. Ottime anche le prestazioni di Matteo Rodella che pur saltando una parte del campionato per impegni all'estero, ha ottenuto vittorie significative. Inoltre durante la sua assenza ha sempre fatto sentire il suo supporto ed incitato la squadra. Importanti sono stati anche i punti messi a segno da Paolo Freddi che negli scontri diretti con le formazioni in lotta per la salvezza ha ottenuto quattro vittorie. Un doveroso ringraziamento deve essere rivolto ad Andrea Magnani che, schierato sempre come riserva non ha ancora incrociato la racchetta con nessun avversario ma ha sempre sostenuto i compagni dalla panchina, dispensando utili consigli frutto della grande esperienza maturata in questo sport.
Grazie a Laurentiu Capra che oltre ad accompagnarci nelle trasferte ha sempre svolto il compito di allenatore con grande professionalità e con grande impegno e alla Presidente Aida Steshenko che non ha mai fatto mancare il suo appoggio.
Infine grazie a tutti i dirigenti e al pubblico che ci hanno sempre sostenuto con grande calore. Il girone di ritorno sarà sicuramente molto impegnativo ma ci auguriamo di festeggiare insieme la permanenza in B2 al termine della stagione