Asola, 10 Febbraio 2014PROSEGUE LA MARCIA DEI TEAM DELLA BATTINI AGRI ASOLA.
Prosegue la marcia della Battini Agri nei campionati nazionali. Sabato pomeriggio Il team della serie B1 maschile composto da Laurentiu Capra, Daniele Pezzi e Davide Gerevini ha affrontato allo Schiantarelli la formazione dell'ASV Tramin composta da Atz, Ghetta, Bertignoll, il punteggio 5-4 in favore della formazione asolana mostra le difficoltà incontrate; infatti, dopo il vantaggio iniziale firmato da Capra su Bertignoll, Gerevini nonostante il vantaggio per 2 set a 1 cedeva alla bella contro Atz e nel successivo incontro Pezzi, pure lui avanti 2 set a 0, cedeva al quinto con Ghetta. Capra riportava in parità il match vincendo contro Atz. Nei successivi due incontri erano ancora gli altoatesini ad imporsi portandosi in vantaggio per 4-2. La svolta dell'incontro è avvenuta con la sofferta vittoria di Pezzi su Atz e, dopo il punto del forte Capra su Ghetta, il team asolano riportava la partita in parità. A questo punto è arrivato il decisivo punto di Gerevini che si è imposto 3-1 su Bertignoll portando il punteggio sul definitivo 5-4.
Dopo il concentramento svoltosi domenica a Coccaglio (BS) La serie B femminile composta da Tatiana Steshenko, Sofia Mescieri, Francesca Tatulli, Valentina e Giulia Hu con la guida tecnica di Aida Steshenko, si conferma alla testa del proprio girone. La gara che prevedeva lo svolgimento delle prime tre giornate di campionato, ha visto opporsi al team asolano prima la formazione del TT Coccaglio (Bartolommei, Gusmeroli, Zambelli) sconfitta con un netto 4-1 con due vittorie di Mescieri e una a testa di Steshenko e Tatulli. Nella seconda partita la formazione asolana si è imposta sul Nuovo TT Camuno (Spatti,Castelanelli, Milesi,) con un perentorio 4-0 con un punto a testa per Tatiana Steshenko, Sofia Mescieri, Francesa Tatulli, Giulia Hu. Nell'ultimo incontro della giornata il team asolano ha superato il Tental libertas di Sesto S. Giovanni (Perin, Dunquel, Franchi) con eloquente 4-0 maturato con due punti di Tatulli, uno di Mescieri ed uno di Valentina Hu. Grande soddisfazione quindi per le ragazze che consolidano la prima piazza e confermano l'ottimo livello raggiunto.
Sempre domenica la formazione che milita nel campionato nazionale di serie C1 (Matteo Rodella, Andrea Magnani e Paolo Freddi) ha prevalso sull'ostico campo dell’ ASD Elte Schio (Tisato, Simonetti, Radin) con un netto 5-1 con due vittorie a testa per Rodella, su Radin e Simonetti, e per Freddi, su Simonetti e Tisato. Punto della vittoria di Magnani su Radin con un netto 3-0 ed unico punto dei veneti di Tisato su Magnani in un match combattuto.
Purtroppo note dolenti sul fronte del campionato regionale di serie D1 maschile dove la formazione ‘A’ (Manuel Gaboardi, Andrea Allegri e Roberto Rustici) è stata sconfitta con un netto 5-1 dall’ ASD TT Lumezzane (Zobbio, Bertoli, Vinante) con unico punto di Rustici su Zobbio, mentre la formazione ‘B’ (Paolo Storti, Mirko Cernaz e Alessandro Rustici) è stata sconfitta per 5-1 contro l’ US Olimpia ASD ‘A' (Zappini, Burini, Gozzini) di Bergamo con unico punto di Storti su Zappini.