Asola, 09 Marzo 2009TENNISTAVOLO TRANSFILM ASOLA: Serie A2 maschile: meritata vittoria della Transfilm nel recupero con il Ripalta Cremasca; Torneo di Novara: ottima prova di Matteo Rodella.
Continua il momento positivo della Transfilm Asola nel campionato di serie A2 maschile con un meritato successo per 5-3 riportato nel recupero della terza giornata sul Ripalta Cremasca. L’incontro, rinviato lo scorso 21 febbraio a causa della convocazione in azzurro di Marco Rech Daldosso per gli Open di Svezia e disputato sabato scorso allo Schiantarelli, ha rappresentato per gli asolani una rivincita rispetto al match d’andata nel quale la formazione capitanata da Sha Ke era stata sconfitta al termine di un combattutissimo 5-4. Anche il match di sabato non è iniziato nel migliore dei modi con Andrea Tarocco che perdeva da Giuliani e Marco Rech Daldosso che si lasciava sfuggire per la terza volta consecutiva l’occasione di battere il forte numero uno avversario Szilard. La solidità di Sha Ke, vincitore su Ricci (3-0) e Giuliani (3-1) consentiva alla squadra di rimanere nel match. Nel quinto incontro era ancora l’Asola a soffrire con Szilard che aveva la meglio su Andrea Tarocco dopo di che l’incontro è stato veramente a senso unico grazie a Rech Daldosso che superava con un secco 3-0 l’ostico Stefano Guerrini, entrato in sostituzione di Ricci, a Sha Ke che liquidava Szilard nello scontro fra i numeri uno ed infine ancora a Marco Rech Daldosso che con un altro tre a zero, questa volta su Giuliani, chiudeva definitivamente il match in favore della Transfilm. Con otto punti sulla terz’ultima l’Asola può considerarsi del tutto al di fuori della lotta per la salvezza e quindi puntare a bissare o migliorare il quarto posto della passata stagione, cosa non impossibile soprattutto alla luce dei grandi progressi messi in mostra da Rech Daldosso, ora numero sedici della classifica nazionale assoluta.
Nel fine settimana si è svolto anche il Torneo Nazionale Terza Categoria di Novara al quale hanno partecipato per la Transfilm Matteo Rodella e Damiano Gerevini, confermando la loro crescita. Rodella è giunto nei quarti di finale dopo aver battuto avversari di ottimo livello quali Dall’Olio (Modena), Bonazzi (Bergamo) e Righini (Vigevano) mentre a Gerevini va il merito di aver vinto il proprio girone eliminatorio battendo nientemeno che Willy Hofer , uno dei migliori juniores d’Italia.