Asola, 04 Febbraio 2009TENNISTAVOLO TRANSFILM ASOLA: 1^ di ritorno amara per le squadre maschili di A2 e B1; Ottima performance delle compagini regionali.
Faticano a riprendere il passo le formazioni maschili di A2 e B1 che chiudono la prima giornata di ritorno con due sconfitte.
Impegnati in casa contro il TT Modena gli atleti della formazione maschile di A2, non sono riusciti riprendere il giusto passo dopo la sconfitta patita a Torino. L’incontro, come da pronostico, è risultato bello e spettacolare, ben giocato da due formazioni che schierano alcuni dei migliori giovani del panorama pongistico nazionale. Scesi campo con Sha Ke, Tarocco e Rech Daldosso, i padroni di casa non sono riusciti ad agguantare gli emiliani nella classifica del girone che ora vede il TT Transfilm a quota 10, distanziato di 4 lunghezze dal TT Modena. Gli ospiti con Wang Da Qi, Bisi e Sinigaglia sono riusciti a conquistare i due punti in palio grazie ad una prova di grande carattere, la compagine emiliana dopo essere partita malissimo, sotto 3 a 1, è riuscita a ritrovare coraggio e grinta, riuscendo a chiudere l’incontro con il punteggio finale di 5 a 3 in proprio favore.
Anche la trasferta della compagine di B1, impegnata contro il TT Marostica, si è risolta con la sconfitta del TT Transfilm. I veneti hanno messo in campo una formazione grintosa che approfittando anche delle assenze nella compagine asolana, è riuscita a conquistare i due punti in palio, e a ridurre a due le lunghezze di distacco in classifica generale.
Il TT Transfilm è sceso in campo con Rech Daldosso, Gerevini ed il giovanissimo Corradi, ai quali si sono opposti i veneti Moro, Mocellin e Granzotto. MVP della giornata, nonostante la sconfitta, l’asolano Enrico Rech Daldosso, autore di tre punti.
Tengono alta la bandiera del TT Transfilm le formazioni regionali che conquistano tre vittorie in altrettanti incontri. In serie C2 il TT Transfilm supera il TT Alto Sebino per 5 a 4 al termine di un match molto combattuto. Per il campionato di D1 la formazione A del TT Transfilm supera per 5 a 3 il TT San Michele e consolida il secondo posto in classifica, mentre la formazione B liquida con un netto 5 a 0 il TT Benaco, rimanendo così in vetta alla classifica.