Asola, 13 Gennaio 2009TENNISTAVOLO TRANSFILM ASOLA: BUONI RISCONTRI NEL PRIMO TORNEO DELL’ANNO: MARCO RECH E SIMONA SOLDI IN SLOVENIA CON LA NAZIONALE.
Gli impegni agonistici 2009 del Tennistavolo Transfilm Asola sono iniziati con la partecipazione al Torneo Prima Categoria di Torino.
Nel capoluogo piemontese ottima, come sempre, è stata la prestazione di Cristina Semenza la quale, grazie alla sua classe ed esperienza è riuscita, anche in questa occasione, a guadagnarsi la medaglia d’argento nel singolare femminile prima categoria. Sulla strada per approdare alla finale la giocatrice della Transfilm ha messo sotto due giovani ed aitanti promesse del pongismo nazionale le cui età sommano ben al di sotto dell’asolana: nei quarti Chiara Miani del Rangers Udine (3-0) ed in semifinale Lisa Ridolfi del TT Sandonatese (3-1). In finale la brava atleta della Transfilm ha poi ceduto per 3-1 alla sempre grande Alessia Arisi.
Molto buone sono state anche le prestazioni di Marco Rech Daldosso che nel singolare prima categoria ha sfiorato l’accesso ai quarti di finale perdendo 3-2 con il numero 8 d’Italia Francesco Lucesoli (Bologna) ma qualificandosi per il singolare assoluto nel quale ha avuto la meglio su Nicola Di Fiore (nr. 9 d’Italia) , e tenuto testa poi al cinese Xu Fang dal quale è stato sconfitto solamente per 3-2.
Si tratta di risultati che provano come il sedicenne asolano riesca ormai a competere con atleti a ridosso delle prime posizioni del ranking nazionale.
Appena terminato il torneo a Torino Rech Daldosso è partito insieme a Paolo Bisi del Modena e a Simone Dernini della Sterilgarda Castelgoffredo con la nazionale juniores per partecipare agli Open di Slovenia (Velenje). Ad aspettarlo sul posto sarà l’altra stella della Transfilm Asola , Simona Soldi che, nelle file della nazionale maggiore, è già in Slovenia da qualche giorno.
Infine ricordiamo che nel prossimo weekend la Transfilm parteciperà con i suoi giovani al secondo torneo nazionale giovanile della stagione in programma a Terni.