Asola, 14 Dicembre 2014CAMPIONATI A SQUADRE - 6^ GIORNATA: IN B2 MASCHILE LA BATTINI AGRI PIEGA IL TT RIPALTA CREMASCA E SI PORTA A 6 PUNTI. IN SERIE D2 L’ASOLA ‘A’ FA SUO IL DERBY CON IL CASALOLDO E SI MANTIENE IN TESTA AL GIRONE.
Continua il momento positivo della formazione asolana di serie B2 maschile (Enrico Rech Daldosso, Davide Gerevini, Paolo Freddi e Andrea Magnani) che sabato, davanti al proprio pubblico, ha avuto la meglio per 5-2 sul TT Ripalta Cremasca (Federico Guerrini, Marco Valcarenghi e Simone Facchi), diretta concorrente per la salvezza. Il match ha offerto nelle tre partite iniziali forti emozioni e spettacolo, mentre dal quarto incontro in poi Rech Daldosso e compagni hanno preso il largo in virtù della loro grande compattezza a livello di squadra. Nel match d’avvio Freddi e Facchi si sono affrontati a viso aperto e il cremasco sembrava aver la partita in pugno dopo essersi portato in vantaggio per 2 set a 1 e 10-8 nel quarto ma Freddi, ancora una volta, non mollava la presa e riusciva a rimontare lo svantaggio e ad aggiudicarsi l’incontro (11-6 nel quinto set) portando alla Battini Agri il primo punto. A seguire Rech Daldosso si trovava in difficoltà contro il mancino Valcarenghi apparso particolarmente in forma e, contrariamente alle aspettative, ne veniva sconfitto per 3 set a 1. Il terzo match, tra Guerrini (il giocatore più quotato del Ripalta Cremasca) e Gerevini ha offerto agli spettatori le maggiori emozioni ed i punti più divertenti con il cremasco che cercava di perforare l’attenta difesa dell’asolano. Come nella partita di Freddi, anche Davide Gerevini ha saputo recuperare lo svantaggio di 2 set a 1 per l’avversario prevalendo nel quarto e quinto parziale grazie ad un ottima condizione fisica e a soluzioni tattiche che hanno in più occasioni sorpreso il giocatore del Ripalta. Dopo il successo di Gerevini è subentrata un po’ di rassegnazione nelle file di Guerrini e compagni e l’Asola ha avuto buon gioco nel chiudere in suo favore l’incontro con Rech Daldosso che infliggeva due netti 3-0 a Facchi e Guerrini e Paolo Freddi che superava con identico punteggio Guerrini. Solo Valcarenghi riusciva a portare un altro punto alla sua formazione superando per 3-1 Gerevini nel penultimo incontro. Ad una giornata dal termine del girone d’andata l’Asola è quinta in classifica, un risultato che autorizza una cauta soddisfazione, nella consapevolezza che per addivenire alla salvezza sarà necessario confermare le ultime ottime prestazioni anche nel girone di ritorno.
Una vittoria e una sconfitta per le formazioni della Battini Agri impegnate nel campionato provinciale di serie D2. Sabato pomeriggio l’Asola ‘A’ (Roberto Rustici, Guido Monegatti e Paolo Storti) ha dominato il derby con il Casaloldo infliggendo agli avversari un severo 5-0 grazie a due punti a testa due Rustici e Monegatti e ad uno di Storti. Con questo risultato il team asolano continua a guidare in solitudine la classifica del girone. Domenica mattina, al contrario, l’Asola ‘B’ (Radice, Cappellini, Motta e Cavallari) ha avuto la peggio per 5-1 in casa della San Lazzaro Mantova con punto della bandiera da parte di Donato Radice.