ASD TENNISTAVOLO ASOLA: Home - News - Articolo
Asola, 22 Dicembre 2008

TENNISTAVOLO TRANSFILM ASOLA: CHIUDONO L'ANNO IN BELLEZZA ANCHE LE GIOVANILI; DUE ARGENTI E DUE BRONZI AL REGIONALE GIOVANILE DI PIEVE EMANUELE.

Chiusura d’anno alla grande anche per le giovanili della Transfilm Asola. Nella seconda prova del Campionato Regionale Giovanile svoltasi a Pieve Emanuele sabato 20 e domenica 21 dicembre i ragazzini allenati dalla coppia di coniugi cinesi Sha Ke e Jiang Bo si sono distinti tornando, dopo qualche anno, ad imporre la società asolana fra le principali protagoniste delle categorie giovanissimi, ragazzi e allievi. Plauso quindi ai tecnici della Transfilm che hanno saputo allenare e motivare al meglio i loro piccoli atleti portandoli al livello dei migliori atleti lombardi nelle loro categorie. Nella due giorni pievese si è distinto anzitutto Matteo Vagliani con un ottimo secondo posto nel singolare maschile allievi (13-14 anni d’età). Il giovane atleta della Transfilm ha vinto il proprio girone eliminatorio battendo ottimi elementi quali Oldoni e Valcarenghi del Ripalta Cremasca oltre a Matteo Montanari, Negrini e Phan, approdando così alla semifinale nella quale ha superato, sul suo campo, Pulice del Pieve Emanuele. In finale pur battendosi bene Matteo ha perso da Luca Bellandi della Sterilgarda, per il momento ancora troppo forte. Un’altra medaglia d’argento per la Transfilm è stata portata nel singolare ragazzi (11-12 anni d’età) dal divertente difensore Davide Gerevini che dopo aver vinto il proprio girone e battuto in semifinale Inzoli del Ripalta Cremasca ha ceduto in finale per 3-1 dal castelgoffredese Sun. Buone soddisfazioni anche nel settore giovanissimi (fino ai dieci anni d’età) nel quale Rebecca Lo Castro e Matteo Corradi hanno confermato i loro notevoli progressi piazzandosi rispettivamente al terzo posto nel femminile e al quarto nel maschile. In questa categoria hanno gareggiato anche Sofia Mescieri e Claudia Taraschi le quali, pur non superando il loro girone, hanno vinto diversi incontri. Nel frattempo Damiano Gerevini e Matteo Rodella, accompagnati dal vicepresidente della società Donato Radice hanno preso parte in quel di Terni al secondo torneo terza categoria della stagione anche loro con soddisfacenti risultati: entrambi hanno vinto il loro girone eliminatorio ed il primo turno, uscendo poi Rodella al secondo dall’ostico toscano Bagnolesi e Gerevini al terzo da Del Bravo.
DIRIGENTI ED ATLETI DEL TENNISTAVOLO ASOLA COLGONO L'OCCASIONE PER AUGURARE A TUTTI GLI APPASSIONATI UN SERENO NATALE ED UN FELICISSIMO ANNO NUOVO.