Asola, 21 Marzo 2016Mescieri Sofia: Agli assoluti prestazione convincente.
Agli assoluti di tennis tavolo disputati a Castel Goffredo nell’ultimo fine settimana, alla sua prima partecipazione, Sofia Mescieri ha fornito una prestazione convincente in termini di gioco e di personalità.
L’asolana, n. 47 della classifica nazionale, inserita nel girone eliminatorio con Mosconi Veronica (TT Valle Camonica), Trotti Elisa (TT Zeus) e Miljc Martina (TT Kras) rispettivamente, campionessa uscente e n. 8, n. 10 e n. 30 del ranking nazionale, ha ribattuto colpo su colpo mettendo in difficoltà le più quotate avversarie e mostrando un gioco d’attacco di notevole fattura.
Nel primo incontro opposta a Trotti Elisa Sofia è stata sconfitta per 3-0 perdendo tuttavia ai vantaggi ogni set disputato (12,9,9).
Nel secondo incontro contro Miljc Martina, dopo essere passata in svantaggio per 2-0, Sofia non si è persa d’animo e ha pareggiato i conti raggiungendo l’avversaria sul 2-2. Nel quinto e decisivo set il punteggio è rimasto in equilibrio fino all’8-8 pari che Miljc ha fatto suo per 11-8 vincendo l’incontro per 3-2.
Nel terzo ed ultimo incontro, che la vedeva opposta alla campionessa uscente Mosconi Veronica, Sofia è passata a condurre per 2-0 frutto di un gioco che ha sorpreso la più quotata avversaria. Nei set successivi il maggior tasso tecnico ed esperienza della Mosconi rimettevano in parità la partita sul 2-2. Nel quinto e decisivo set, dopo una partenza bruciante della camuna Mosconi, Sofia riusciva a rimettere il set in equilibrio sull’ 8-9 salvo però risultare sconfitta per 11-8 perdendo di misura anche questo incontro per 3-2.
Soddisfatti i dirigenti e l’allenatore Capra Laurentiu del sodalizio asolano per quanto messo in mostra dalla giovane atleta in questa importante manifestazione che ha visto la partecipazione di tutti i migliori atleti ed atlete del tennis tavolo italiano.
Nel prossimo fine settimana Sofia parteciperà all’Austrian Youth Championships importante torneo giovanile internazionale che si svolgerà a Linz (Austria) in coppia con Elisa Turganti (TT Castel Goffredo). Un grosso in bocca al lupo ad entrambe le atlete mantovane.