Asola, 24 Novembre 2013CAMPIONATI A SQUADRE – QUINTO SUCCESSO CONSECUTIVO PER LE FORMAZIONI DI B1 (SU ESTE) E C1 (SUL VICENZA) MASCHILE CHE CAPEGGIANO I LORO GIRONI.
Ha proprio le caratteristiche di una marcia inarrestabile l’andamento delle formazioni della Battini Agri Asola impegnate nei campionati di livello nazionale. In serie B1, la compagine asolana (Capra, Tarocco, Gerevini e Pezzi) ha liquidato con un secco 5-1 l’ASD Redentore di Este (Roncolato, Marzano e Giri). Dopo aver ceduto la partita di avvio ai veneti con Pezzi che perdeva di strettissima misura (3-2) con l’esperto e bravo Roncolato, la Battini Agri ha dilagato, come era nei pronostici, vincendo i successivi cinque incontri. Dapprima Davide Gerevini ha rimesso il risultato in parità battendo 3-0 Marzano poi Tarocco ha operato il sorpasso aggiudicandosi un sofferto 3-2 contro Giri e, a seguire hanno completato l’opera Pezzi su Marzano (3-2), Tarocco su Roncolato (3-0) e Capra su Giri (3-0). Dopo questa vittoria la formazione della Battini Agri Asola comanda il girone a pari punti con la forte diretta concorrente Cipolla Rossa Vigevano contro la quale dovrà vedersela il prossimo 8 dicembre nel match verità del girone d’andata.
Molto più sofferta è stata la vittoria riportata dal team di serie C1 (Enrico Rech Daldosso, Matteo Rodella, Paolo Freddi e Andrea Magnani) in casa del Tennistavolo Vicenza ( Simeone, Bortolotto e Onofri), basti pensare che del 5-3 finale a favore degli asolani ben cinque incontri si sono conclusi al quinto set.
Protagonisti nella Battini Agri sono stati Rech Daldosso e Matteo Rodella autori rispettivamente di 3 e 2 vittorie mentre i successi dei vicentini vanno ascritti a Simeone (3-2 su Rodella e Freddi) e Bortolotto (3-1 su Magnani). Grazie a questo successo la formazione asolana capeggia in solitudine il proprio girone con due punti di vantaggio sul Ferrara.
Purtroppo ancora negativo l’andamento delle due formazioni impegnate nel campionato regionale di serie D1, sconfitte in casa da Casaloldo (5-2) e Cosio Valtellino (5-1). Entrambe le squadre dovranno cercare di sfruttare le ultime due giornate di campionato che li vedono opposti a formazioni di Montichiari e Bagnolo San Vito.