Asola, 19 Gennaio 2016Battini Agri Asola: Mescieri Sofia oro a Gerenzano; vittoria della formazione asolana nel recupero della 6° giornata di andata del campionato di B2 maschile.
Nelle giornate di 16-17 Gennaio 2016 a Gerenzano (VA) si è svolto il 3° torneo di terza e quarta categoria organizzato dal TT Saronno su incarico della FITeT comitato Lombardia.
Nel torneo di quarta categoria femminile Angela Annunziata, superato il girone eliminatorio, ha battuto negli ottavi di finale Franchi Martina (TT Olgiate Olona) per 3-0 risultando poi sconfitta con il medesimo punteggio nei quarti di finale da Ravelli Anna (TT Vallecamonica) vincitrice del torneo.
La giovanissima Rad Serena non ha superato il primo turno in quanto inserita in un girone con atlete al momento fuori dalla sua portata.
Il torneo di terza categoria, dove erano impegnate Sonia Mor e Sofia Mescieri, ha riservato le soddisfazioni maggiori.
Sonia, dopo aver superato il girone eliminatorio, ha battuto negli ottavi e nei quarti rispettivamente Cornaggia Bianca (TT Cosio Valtellino) e Corrivo Selin (ASD TT 2009) entrambe per 3-0 e rimanendo sconfitta per 3-1 da Ramazzini Jessica (TT Vallecamonica) in una semifinale molto combattuta.
Sofia, superato senza difficoltà il girone eliminatorio, ha eliminato Boiardi Laura (TT Vallecamonica) nei quarti, Sercer Ines (TT Bagnolese) in semifinale entrambe per 3-1 e superando in finale Ramazzini Jessica per 3-0 in una finale a senso unico prendendosi la rivincita della sconfitta patita nel torneo pre-natalizio di Asola.
Anche in questo torneo i portacolori della Battini Agri hanno ottenuto ottimi risultati confermando la validità dello staff tecnico (Capra Laurentiu e Grbina Anda) del sodalizio asolano.
Vittoria sofferta per L'ASD tennistavolo Asola Battini Agri che nel recupero della 6^ giornata si impone sul TT Reno Galliera con il punteggio di 5-4.
Il recupero svoltosi lo scorso 16 gennaio allo Schiantarelli di Asola oppeneva la formazione asolana composta da Laurentiu Capra, Davide Gerevini e Paolo Freddi, alla compagine emiliana composta da Lorenzo Ragni, Giandomenico Pollino e Fausto Frizziero. L’incontro è rimasto sempre in bilico e tre partite si sono concluse alla bella.
Nel primo Match Paolo Freddi veniva sconfitto alla bella e ai vantaggi da un ostico Pollino, nel secondo incontro,Laurentiu Capra rimetteva il risultato in parità senza problemi. Nella terza partita Davide Gerevini soccombeva al più quotato Lorenzo Ragni (n° 12 del ranking italiano). Successivamente Capra archiviava con un netto 3-0 la pratica Pollino e lo stesso accadeva a Freddi nettamente battuto da Ragni. Davide Gerevini riportava il risultato in parità battendo nettamente Frizziero (3-0). Il Match clou vedeva il forte Lorenzo Ragni opposto al fuoriclasse di casa Laurentiu Capra che alla fine aveva la meglio (3-2) e otteneva il sorpasso. Nell’ottavo match Gerevini veniva sconfitto di misura da Pollino e quindi l’incontro si prolungava alla nona e decisiva partita nella quale Freddi si imponeva su Frizziero con un netto 3-0 e dando la vittoria all'ASD tennistavolo Asola Battini Agri. Grande soddisfazione per tutta la squadra che raggiunge quota 10 nella classifica generale occupando la seconda posizione a pari merito proprio con il TT Reno Galliera.