Asola, 18 Ottobre 2008TENNISTAVOLO TRANSFILM ASOLA: A2 MASCHILE SUPERATA AL NONO INCONTRO; A2 FEMMINILE IN SPLENDIDA FORMA.
Inizia male l’avventura dei ragazzi del TT Transfilm nel campionato nazionale di serie A2. Opposti in trasferta alla temibile formazione del TT Ripalta gli asolani cedono al termine di un match tiratissimo, terminato 5 a 4 in favore dei padroni di casa. Sha Ke, Tarocco e Rech Daldosso hanno incrociato le racchette con i cremonesi Szilard, Ricci, Guerrini e Giuliani. L’incontro, iniziato con il TT Transfilm in vantaggio per 2 a 0, ha visto il progressivo recupero dei locali che dopo aver agguantato gli ospiti sul 3 pari sono riusciti ad imporsi 5 a 4 e a conquistare così i due punti in palio. La sconfitta, contro un avversario molto quotato, non lascia particolari strascichi in casa Transfilm anche perché lo stato di forma del capitano asolano Sha Ke, autore di tre punti, lascia ben sperare per i prossimi impegni.
Non delude la formazione femminile di A2 impegnata in trasferta contro il TT Sebino. Le asolane bissano il brillante esordio contro il TT Alemanno superando di slancio le avversarie con un rotondo 4 a 0. Jiang Bo, Soldi e Semenza hanno tenuto in mano le redini dell’incontro dal primo all’ultimo punto. Nulla hanno potuto Marin, Trotti e Macario contro una compagine apparsa in splendida forma, in particolar modo si è distinta Jiang Bo nell’incontro vinto contro la rumena Marin. Con questa vittoria, dopo solo tre giornate, la compagine asolana è l’unica del girone a punteggio pieno.
Conferma anche per la capolista del campionato maschile di B1 che ha sconfitto in trasferta il TT Raiffeisen. Gli atleti del TT Transfilm si sono imposti con un netto 5 a 1, mantenendo così la testa del girone seppur in coabitazione con TT Castelgoffredo. I padroni di casa scesi in campo con Oettl, Infantolino e Hofer non sono riusciti ad impensierire i portacolori asolani Illi, Rech Daldosso, Lancellotti e Rodella.
Nei campionati regionali due vittorie ed una sconfitta.
Sconfitta interna per la compagine di C2 che cede 5 a 1 contro il TT Abba di Brescia.
Nel campionato di D1 la formazione “A” supera di slancio il TT Montichiari con un nettissimo 5 a 0, mentre la formazione “B” riesce a superare, al termine di un match piuttosto difficile, il TT Collebeato con il punteggio finale di 5 a 3.