Asola, 11 Ottobre 2008TENNISTAVOLO TRANSFILM ASOLA: PARTENZA LANCIATA PER LA A2 FEMMINILE; CONFERMA PER LA B1 MASCHILE.
Secondo turno felicissimo per le compagini del TT Transfilm impegnate nel campionato femminile di A2 ed in quello maschile di B1.
Le ragazze asolane, che avevano scontato un turno di riposo nella prima di campionato, hanno affrontato il TT Alemanno di Torino in una trasferta risoltasi in un trionfo. Il 4 a 0 finale fotografa una eccellente condizione dell’ormai collaudato trio, composto da Jiang Bo, Simona Soldi e Cristina Semenza. Le padrone di casa, scese in campo con Ren Nan, Daniele e Di Napoli, nulla hanno potuto contro lo strapotere delle asolane che hanno vinto con uno scarto incredibile (12 set conquistati contro solo 2 lasciati alle avversarie). Due le vittorie conquistate da Jiang, ed una a testa per Soldi e Semenza. Il positivo inizio della stagione fa ben sperare nel prosieguo di un campionato nel quale il TT Transfilm dovrebbe giocare un ruolo da protagonista. Molto dipenderà dalla capacità delle atlete asolane di mantenere quella condizione mentale che lo scorso anno qualche volta è venuta meno, e che in uno sport “di nervi” come il tennis da tavolo può risultare decisiva almeno quanto la condizione fisica.
Più sofferta, ma per questo non meno esaltante, la vittoria dei ragazzi della B1 maschile che sabato hanno superato in trasferta la temibilissima formazione del TT San Pancrazio di Verona. Janos Illi, Enrico Rech Daldosso e Luca Lancellotti sono riusciti a prevalere su Kakorin, Braga e Zoppei al termine di un match molto combattuto, terminato 5 a 3 per gli asolani. L’incontro ha messo in luce un team molto coeso che è riuscito a portare a punti tutti i suoi atleti, a riprova di un’eccellente condizione. Tra i padroni di casa ottima prova di Kakorin autore dei tre punti veronesi. Con questa vittoria il TT Transfilm guadagna la vetta della classifica insieme a TT Tramin e TT Castelgoffredo.