Asola, 14 Aprile 2007Campionati Tennis tavolo: 7^ di ritorno: Salvezza raggiunta in B2 maschile, A2 femminile chiude al secondo posto.
Trionfo asolano nella sfida salvezza del campionato di B2 maschile che sabato pomeriggio ha visto il TT Transfilm prevalere sui diretti rivali del GS Fortitudo Bologna con il punteggio finale di 5 a 2. Gli atleti asolani Romano Rodella, Damiano Gerevini e Matteo Rodella sono scesi in campo con la giusta concentrazione e determinazione agonistica, ed hanno tenuto in mano le redini della partita sin dai primi incontri, senza cali si concentrazione, ben consci dell’altissima posta in gioco. Grande merito dell’impresa va al “vecchio capitano” Romano Rodella che ancora una volta ha sfoderato una prestazione di grande valore agonistico riuscendo a conquistare tre vittorie. Bisogna comunque sottolineare che anche i suoi giovani compagni hanno retto bene il passo e si sono fatti trovare pronti nel momento decisivo del campionato. Gli ospiti (Azzaroni, Andriani, Gellini) pur disputandi un match di grande intensità agonistica nulla hanno potuto contro una squadra che si è dimostrata agonisticamente spietata. Ora le ultime due partite potrebbero consentire qualche turno di riposo e permettere l’inserimento di qualche ragazzino del vivaio asolano. Come ampiamente previsto nei pronostici del prepartita, l’ultima giornata del campionato femminile di A2 non ha riservato particolari sorprese per le ragazze del TT Transfilm che hanno superato in scioltezza il fanalino di coda TT Corona Ferrea. Per il TT Transfilm sono scese in campo Jiang, Soldi e Semenza, alle quali il TT Corona Ferrea ha opposto Alghisi, Giantomasi e Bartolommei. Troppo ampio il margine tecnico le due squadre per poter dar vita ad un incontro palpitante, che si è invece concluso molto rapidamente e senza storia a favore delle padrone di casa che si sono imposte con un netto 5 a 0. Come detto la partita non ha praticamente avuto storia, le avversarie delle asolane non sono infatti riuscite ad aggiudicarsi nemmeno un set e l’incontro si è chiuso in un’ora scarsa di gioco. Con questa ultima vittoria le asolane si confermano miglior formazione del girone di ritorno, capace di superare anche la capolista Castelgoffredo, fresca vincitrice del campionato. Onore al merito dunque per una formazione che è andata crescendo nel corso della stagione e si è ritagliata un ruolo da protagonista assoluta in questo difficile campionato. Grande incontro a Sermide, per la serie C2, con il TT Transfilm che cede alla formazione locale per 5 a 3. Radice, Negrisoli e Beccari hanno combattuto ad armi pari contro Scaglioni, Serravalli e Malavasi dimostratasi una buona formazione. Gli asolani comunque mantengono una tranquilla posizione di classifica ormai al riparo da qualunque rischio retrocessione.
In serie D1 la sfida contro il San Michele B si è rivelata più complicata del previsto, infatti la squadra asolana fa faticato non poco per avere la meglio sulla formazione dei padroni di casa che hanno ceduto 5 a 4 al tremi di un’autentica “battaglia”. Buona prova di carattere per la formazione del TT Transfilm per l’occasione schierato con Rustici, Comincini e Allegri.