VENERDI’ 1° NOVEMBRE ALLO SCHIANTARELLI DI ASOLA LA 2^ PROVA DEI CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI DI TENNISTAVOLO – 1° MEMORIAL GIUSEPPE BATTINI.
L’ASD Tennis Tavolo Battini Agri di Asola, su incarico della Federazione Italiana Tennistavolo, organizzerà venerdì 1 novembre nella bella cornice del Palasport Schiantarelli di Asola la seconda prova dei campionati regionali giovanili individuali e a squadre, quest’anno intitolata alla memoria del signor Giuseppe Battini, fondatore dell’attuale Battini Agri, società castiglionese e attuale sponsor ufficiale del sodalizio sportivo asolano.
Potete scaricare la locandina dell'evento il regolamento e le relative informazioni dai seguenti link:
Locandina
Regolamento
Presentazione
Si tratta di un evento sportivo di notevole risonanza, in grado di portare nella cittadina del Chiese oltre un centinaio di giovani atleti provenienti da tutta la Lombardia, regione leader del movimento pongistico nazionale, ed è prevista la presenza dell’amittente televisiva TeleMantova.
La manifestazione inizierà alle ore 9.30 con le gare individuali riservate alla categoria ragazzi (12-13 anni d’età) e alla cat. giovanissimi (atleti e atlete fino agli 11 anni) dove per l’Asola saranno impegnati Angela Annunziata nel singolo femminile, mentre nel maschile scenderanno in campo Manuel Gaboardi, Simone Bertuzzi e Nicola Storti. Contemporaneamente inizieranno le gare a squadre Allievi (14-15 anni) e Juniores (16-18 anni). In queste gare la Battini Agri schiera due formazioni molto competitive composte da Davide Gerevini e Daniele Pezzi (juniores maschile) e dal trio Sofia Mescieri, Valentina Hu e Giulia Hu (allievi femminile).
Questi cinque atleti torneranno in scena anche nel pomeriggio alle ore 14.30 quando inizieranno le gare individuali delle categorie maggiori e più spettacolari, juniores e allievi, con il chiaro intento di portare medaglie alla Battini Agri. Più o meno in contemporanea (inizio ore 14.00) avranno inizio la gara a squadre giovanissimi e ragazzi. Per gli sportivi asolani sarà quindi l’occasione per assistere a emozionanti incontri e vedere all’opera le migliori promesse asolane nel tennistavolo. Il programma completo delle gare e dei relativi orari può essere consultato sui siti www.fitetlombardia.org e www.tennistavoloasola.it .
Nel fine settimana la Battini Agri sarà poi impegnata nei campionati a squadre. Sabato in serie B1 l’Asola (Capra, Tarocco, Gerevini e Pezzi) farà visita al MetalParma di San Polo mentre la C1 (Matteo Rodella, Enrico Rech Daldosso, Freddi e Magnani) ospiterà allo Schiantarelli l’ASD TT Ferrara. Entrambe gli incontri inizieranno alle ore 16.00. Le squadre di serie D1 giocheranno invece in casa domenica 3/11 con inizio alle ore 10.00 contro TT Abba e US Nosari Bergamo.