Asola, 20 Ottobre 20132^ DI CAMPIONATO: VENTO IN POPPA PER LA BATTINI AGRI CHE IN B1 VINCE A TERMENO (BZ) ED IN C1 LIQUIDA LO SCHIO (VI).
Nella seconda giornata dei campionati a squadre, giocata sabato 19 ottobre, la Battini Agri Asola conferma la propria competitività nelle serie nazionali di B1 e C1 maschile. In serie B1 i quattro moschettieri asolani (Capra, Tarocco, Pezzi e Gerevini) hanno superato la non facile trasferta in casa dell’ASV Tramin –Bz (Piccolin, Ghetta e Bertignol) con il punteggio di 5-3.
In verità la vittoria dell’Asola è stata più netta di quanto non dica il punteggio finale dato che i successi asolani sono tutti maturati con il punteggio di 3-0 grazie a due vittorie a testa di Capra e Tarocco su Ghetta e Bertignol e ad una di Daniele Pezzi su Ghetta. Per gli altoatesini prova maiuscola del sedicenne talento Jordy Piccolin autore di tre punti per la propria squadra. Il giovane del Tramin ha vinto agevolmente con Pezzi e Gerevini mentre con Andrea Tarocco ha dato vita al match più combattuto e spettacolare della giornata. Tarocco ha opposto strenua resistenza capitolando solo al quinto set, non capitalizzando alcune situazioni di vantaggio createsi nel secondo e terzo parziale. Grazie al successo di sabato la Battini Agri si mantiene quindi in testa al proprio girone di serie B1. Secondo centro su due partite anche per il team di serie C1 (Enrico Rech Daldosso, Matteo Rodella, Paolo Freddi ed Andrea Magnani) che allo Schiantarelli di Asola ha liquidato con un perentorio 5-1 il TT Elte 2000 di Schio – Vi (Radin, Tisato e Dal Dosso). Gli asolani della Battini Agri hanno subito preso il largo grazie alle vittorie di Magnani su Radin, di Rodella su Dal Dosso e Radin e di Rech Daldosso su Tisato. Poi il punto della bandiera di Tisato su Freddi e la chiusura di Rech Daldosso sul quasi omonimo Dal Dosso. Meno felice la partenza delle squadre impegnate nel campionato regionale di serie D1 maschile: la formazione ‘A’ (Roberto Rustici, Beccari e Allegri) è stata sconfitta per 5-2 in casa del forte Lumezzane (Mattanza. Bertoli e Vinante) mentre la formazione ‘B’ (Radice, Storti e Alessandro Rustici) ha subito un secco 5-0 sui tavoli dell’Olimpia Bergamo (Burini, Grazioli e Gozzini).