Asola, 21 Febbraio 2022Undicesima giornata dei Campionati Regionali - Una vittoria ed una sconfitta per l’ASD TT ASOLA.
Dopo la sospensione dal 10 al 31 Gennaio per motivi sanitari decisa dal Consiglio Federale, visto l'andamento della situazione pandemica e l'incremento dei contagi, il Campionato è ripreso in Febbraio; la prima e seconda giornata del girone di ritorno verranno recuperate in Maggio mentre la terza del Campionato Regionale C2, prevista contro il Casaloldo il 5 Febbraio scorso, è stata rinviata per un caso di Covid nella formazione asolana. Ieri presso le mura amiche del Centro Sportivo Schiantarelli, si è disputata pertanto la 4° di ritorno per entrambe le ns. squadre. La formazione C2 (Gaboardi, Storti N. e Rustici), ha sconfitto per 5 a 1 il TT Collebeato (Bolpagni, Costanzi e Papa) concedendo loro solo un punto, perso dalla riserva Rustici che ha sostituito molto onorevolmente Zappini lasciato a riposo.
Risultati degli scontri diretti:
Rustici Roberto – Bolpagni Marcello 2-3
Gaboardi Manuel – Costanzi Matteo 3-0
Storti Nicola – Papa Fabio 3-0
Gaboardi Manuel – Bolpagni Marcello 3-0
Rustici Roberto – Papa Fabio 3-0
Storti Nicola – Costanzi Matteo 3-0
La formazione D2 (Motta, Ventura e Radice), opposta alla squadra dell’ASD TT Coniolo
(Toresini, Linguanti, Zucchi, Ghidini), è stata sconfitta per 5-4. La ns.formazione si è battuta molto bene portandosi sul 3-2 dopo la quinta partita ma dopo la sesta e la settima gli avversari si sono riportati in vantaggio sul 4-3; con l’ottava partita si pareggiavano i conti sul 4-4 con l’ottima prestazione del veterano Radice autore di tre punti che però non sono bastati. Alla nona il Coniolo portava a casa il risultato dell’incontro per 5-4.
I risultati:
Radice Donato – Toresini Luca 3-0
Ventura Claudio – Linguanti Alberto 0-3
Motta Davide – Zucchi Giulio 1-3
Radice Donato – Linguanti Alberto 3-0
Motta Davide – Toresini Luca 3-2
Ventura Claudio – Zucchi Giulio 0-3
Motta Davide – Linguanti Alberto 2-3
Radice Donato – Zucchi Giulio 3-1
Ventura Claudio – Ghidini Filippo 1-3
Sempre in attesa di un completo recupero del ns. atleta di punta Paolo Storti che speriamo di rivedere fra le ns. file dal prossimo incontro, diamo appuntamento a tutti gli appassionati per il 12 Marzo prossimo con gli impegni in trasferta per entrambe le formazioni: la 5° di ritorno a Bergamo contro l’US Olimpia TT per quanto riguarda la C2 ed a Salò per la D2 contro l’ASD TT Salò.