Onorificenza al Merito Sportivo.
Con orgoglio e soddisfazione comunico che è arrivata finalmente una buona notizia per il Tennis Tavolo Asolano;
da Roma la Commissione per le Benemerenze Sportive, su incarico del Consiglio Nazionale del CONI, in riconoscimento del lavoro svolto in tanti anni di attività e delle benemerenze acquisite, ha conferito all’Associazione Sportiva Tennis Tavolo Asola, la Stella di Bronzo al merito sportivo per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello Sport Italiano.
L’onorificenza viene concessa, come da Regolamento, a”società e/o associazioni sportive
che con continuata e meritoria azione nel campo della promozione e dell’attività
agonistica abbiano contribuito a diffondere e onorare lo sport nel Paese”
ed è l’attestazione di tanti anni di lavoro e passione di atleti, dirigenti e tecnici.
Il Tennis Tavolo è nato ad Asola circa settanta anni fa, quando un gruppo di appassionati si riuniva nello scantinato del’Oratorio per praticare questo sport, arrivando negli anni sessanta e settanta, alla Serie A1 e conquistando i vertici nazionali con due Scudetti di Campione d’Italia.
Negli anni successivi numerosi giovani, avvicendandosi ai fondatori, sono entrati a far parte di questo gruppo, tra cui i fratelli Guido e Romano Rodella che hanno conquistato altri titoli nazionali giovanili e assoluti.
Nel nuovo millennio altri giovani si sono inseriti e formati con ottimi risultati a livello nazionale, tra cui un atleta del calibro di Marco Rech Daldosso, che ha conquistato diversi titoli italiani giovanili e assoluti.
E’ merito del ‘Associazione, pur nelle difficoltà causate dalla recente pandemia che ci hanno costretto a ridimensionarla a livello Regionale, aver continuato l’attività senza mai interromperla.
Rinnovo pertanto il ringraziamento a tutti coloro che in tanti anni si sono spesi per mantenere ad alti livelli questo Sport, portando il nome della ns. Città ad essere conosciuto a livello nazionale e anche oltre confine, con la partecipazione a eventi e tornei europei.
A questi instancabili appassionati va il merito del prestigioso riconoscimento che ci rende ancora una volta orgogliosi. Viva il Tennis Tavolo.
Articolo gazzetta del 19 01 2024