Asola, 09 Ottobre 2014Iniziano nel fine settimana i campionati a squadre. Grande appuntamento domenica 12/10 ad Asola per il primo concentramento di serie A2 femminile.
Tutto pronto in casa della Battini Agri Asola per l’inizio dei campionati a squadre 2014-15. C’è grande attesa soprattutto per il debutto della formazione asolana in serie A2 femminile, che avverrà domenica 12 ottobre al PalaSchiantarelli dove la società di casa è stata incaricata di organizzare il primo dei quattro concentramenti in cui è suddivisa la prima frazione di questo campionato, al termine della quale verrà decretato l’accesso ai play off o ai play out delle varie compagini. Si tratta di un’occasione unica per gli sportivi della zona per vedere all’opera la giovane formazione asolana, composta da Tania Steshenko, Cristiana Dumitrache (15 anni) e Sofia Mescieri (14 anni) e poterla confrontare con le altre cinque protagoniste del girone che saranno tutte presenti allo Schiantarelli a partire dalle ore 10.00: TT Norbello e TT Zeus (Sardegna), Kras Sgonico (Friuli) e le due squadre ‘A’ e ‘B’ del Termeno (Bz). La Battini Agri sarà impegnata in tre incontri: alle 10.00 inizierà con il Kras Sgonico dove militano le esperte Martina Milic (nr. 23 d’Italia), Katja Milic (nr. 25) e Eva Carli già nota per il suo ottimo passato nelle categorie giovanili.
Alle 12.30 il team asolano dovrà invece vedersela con il TT Norbello nel quale militano la forte Pannak, attuale nr. 3 della classifica italiana per stranieri, la Atoyan e Francesca Mattana (nr. 77 del ranking). Alle ore 14.30 inizierà l’ultimo match della giornata per la Battini contro il Tramin ‘B’ formazione composta da Eheim (nr. 53), Barcatta (68) e Walter (75). Data la giovane età delle giocatrici asolane non è facile sbilanciarsi in pronostici ma sicuramente l’ambiente è carico al punto giusto e le atlete hanno dalla loro la freschezza e l’entusiasmo della squadra che debutta, corroborate da tante ore di allenamento sotto l’attenta guida dei tecnici Laurentiu Capra e Aida Steshenko. Tutte le altre formazioni della Battini Agri Asola scenderanno in campo domenica mattina con inizio alle ore 10.00. La formazione di serie B2 (Andrea Tarocco, Enrico Rech Daldosso, Matteo Rodella, Paolo Freddi e Andrea Magnani) già vincitrice della C1 nello scorso campionato sarà impegnata sul campo del forte Marco Polo Brescia (Rossini, Chokry e Marchese) dove in contemporanea scenderanno in campo i giovanissimi atleti asolani (Angela Annunziata, Manuel Gaboardi, Simone Bertuzzi e Nicola Storti) anch’essi impegnati contro una squadra del TT Marco Polo. In serie D2 provinciale le due formazioni asolane ‘A’ (Roberto Rustici, Alessandro Rustici e Guido Monegatti) e ‘B’ (Attilio Cappellini, Davide Motta e Federico Cavallari) saranno impegnate rispettivamente contro l’APD San Lazzaro e il San Benedetto Po.