Asola, 16 Novembre 20152° Prova Regionale Giovanile: pioggia di medaglie per la Battini Agri Asola ad Angolo Terme.
Sabato 14 Novembre ad Angolo Terme (BS), si è svolta la seconda prova regionale giovanile della stagione 2015/2016. I giovani atleti asolani hanno conseguito tre medaglie d’ argento e una di bronzo.
Sugli scudi Serena Rad che si è aggiudicata l’argento nel torneo femminile di quinta categoria ed il bronzo nel singolo giovanissimi femminile. In quest ultimo torneo la giovane atleta di soli 10 anni, dopo aver superato il suo girone eliminatorio con tre vittorie, ha vinto nettamente il proprio quarto di finale battendo 3-0 Milena Busnardo (TT Castel Goffredo) ed è stata sconfitta in semifinale da Nicole Arlia (TT Castel Goffredo) vincitrice del torneo, aggiudicandosi così il terzo posto.
Nel singolare maschile Ragazzi Nicola Storti si è aggiudicato la medaglia d’argento. Superato il girone eliminatorio con tre vittorie, Nicola ha sconfitto nei quarti di finale per 3-0 Meregalli Davide (TT Bonola) e Filippetti Nicolò (TT OR.MA) per 3-1 in semifinale. Nella finale si è dovuto arrendere per 3-0 a Bersan Luca (TT Milano) dimostrando significativi progressi di gioco e di tenuta mentale. Nel medesimo torneo Gaboardi Manuel, dopo aver superato il girone eliminatorio, ha superato negli ottavi di finale Martinelli Paolo (TT Coccaglio) per 3-0 e perdendo, con il medesimo punteggio, nel turno successivo con Martinalli Lorenzo (TT Marco Polo).
Nel singolo femminile ragazze Angela Annunziata, superato il girone eliminatorio, è stata sconfitta per 3-0 da Thai Kim Elena (TT Castel Goffredo) nel quarto di finale ad un passo dal podio.
Infine nel singolo femminile juniores Sofia Mescieri si è aggiudicata la medaglia d’argento affrontando nel torneo tutte atlete del TT Vallecamonica. Superato il girone eliminatorio, battendo Ramazzini Jessica una sorta di rivincita della finale persa a Malnate, Sofia ha superato nell’ordine Boiardi Laura per 3-0 nei quarti e Delasa Marcella, avversaria di sempre, per 3-1 in semifinale. Nella finale nell’ennesimo confronto con la ex-compagna Cristiana Dumitrace ha dovuto soccombere per 3-0.
Ghermaneanu Lorena e Mario pur non superando il girone eliminatorio hanno mostrato progressi nel gioco.
Soddisfatti gli allenatori Capra Laurentiu e Girbina Anda per i brillanti risultati ottenuti.
Prossimo appuntamento per la seconda prova dei giovanili nazionali di Terni agli inizi di dicembre.