Novara, 11 Maggio 2008TENNIS TAVOLO TRANSFILM ASOLA: Successo di Cristina Semenza al Torneo Assoluto di Novara.
Soddisfazione in casa della Transfilm Asola per la stupenda vittoria colta dall’inossidabile Cristina Semenza nell’ultimo Torneo Nazionale Assoluto della stagione, disputatosi domenica scorsa a Novara. In terra piemontese l’esperta giocatrice milanese, da due stagioni in forza all’Asola, ha ribadito la sua classe che in carriera le ha permesso di arrivare ai vertici assoluti del pongismo italiano nonché di far parte della Nazionale Italiana per numerosi anni. Cristina , che anche quest’anno ha disputato una stagione impeccabile, ha avuto ragione in semifinale con un secco tre a zero della difenditrice Denisa Zancaner , che già aveva dato un dispiacere alla Transfilm eliminando nel turno precedente Simona Soldi in una vera e propria battaglia terminata solo al quinto set.
La finale con Ana Brzan è apparsa subito ben più impegnativa con la giocatrice friulana che si portava in vantaggio per 2 sets a zero. Ma esperienza e caparbietà hanno permesso all’atleta asolana di recuperare lo svantaggio per poi sferrare il colpo vincente nel quinto set. Il prossimo impegno per le giocatrici asolane sarà in giugno con i Campionati Italiani seconda categoria e assoluti che quest’anno si disputeranno a Termeno (BZ).
Nel frattempo Marco Rech Daldosso, punta di diamante della Transilm Asola, è rientrato a casa dagli Open di Spagna (Girona) dove in maglia azzurra ha rappresentato l’Italia insieme a Simone Dernini (Cortemaggiore) e Frizzo Tatulli (Pieve Emanuele).
Sebbene questi ragazzi siano fra i più giovani nella categoria juniores il torneo ha offerto motivi di soddisfazione per la vittoria riportata sulla forte Germania e per il successo a livello individuale di Marco sul fortissimo belga Jean. Un buon viatico in vista dei Campionati Europei Giovanili che quest’anno si terranno a Terni dal 10 al 20 luglio.