Asola, 22 Aprile 2008TENNIS TAVOLO TRANSFILM ASOLA: B2 MASCHILE AD UN PASSO DALLA PROMOZIONE.
Vittoria decisiva per la formazione di B2 maschile che sabato ha superato il TT Florens Vigevano con un nettissimo 5 a 0 ed ha compiuto un ulteriore passo avanti nella conquista della promozione in B1, per la quale manca ancora un ultimissimo sforzo. Gli asolani sono scesi in campo con Romano Rodella, Enrico Rech Daldosso, Damiano Gerevini e Matteo Rodella, ai quali si sono opposti Ganimede, Fassina e Gusberti, formazione di giocatori con grande esperienza. Il TT Transfilm ha affrontato l’incontro con grande concentrazione, riuscendo a mantenere costantemente il comando delle operazioni, senza concedere grande spazio agli avversari che hanno comunque lottato su ogni palla e non hanno regalato nulla agli asolani. Con questa vittoria il TT Transfilm mantiene il primo posto del girone, ed attende l’ultima di campionato che vedrà lo scontro testa-coda con l’ultima in classifica, il TT San Giorgio Limito. Promozione sempre più vicina quindi per una squadra che fa del collettivo e dell’attaccamento ai colori sociali la propria forza, ricordiamo infatti che nella squadra capitanata da Romano Rodella giocano atleti nati e cresciuti pongisticamente tutti nel vivaio asolano. E dai due giovanissimi componenti la formazione, Gerevini e Rodella, sono venute nel corso dell’anno le note più importanti in termini di crescita tecnica e di risultati.
Non sono andate benissimo invece le partite dei campionati regionali. Il doppio scontro con il TT Asca, per i campionati di C2 e D1, si è risolto con due sconfitte di misura per le due formazioni asolane che hanno ceduto in casa alle compagini ospiti che così riscattano le sconfitte patite nel girone di andata. La formazione di C2 (Olivieri, Beccari, Radice) ha ceduto al trio composto da Bondioli, Pirrotta e Gianlisio. Risultato finale 5 a 4 in favore degli ospiti, nonostante la grande prova di Olivieri autore di tre punti. Medesimo risultato per la formazione “A” di D1 che con Rustici, Cernaz, Comincini e Allegri non è riuscita ad avere la meglio su Corti, Monti e Fumagalli.
Bene invece la compagine “B” di D1 che supera per 5 a 3 il TT Coccaglio, che all’andata aveva superato gli asolani per 5 a 0. Tutti a punti gli asolani che sono scesi in campo con Monegatti, Vagliani e Gerevini opposti ai bresciani Filippi, Leutz e Zotti.