Asola, 28 Settembre 2011TENNISTAVOLO TRANSFILM ASOLA: Sabato 1/10 partenza dei campionati a squadre 2011-12; In evidenza il debutto in casa delle formazioni di B2 e C1.
Nel prossimo fine settimana è previsto l’avvio dei campionati a squadre 2011-12 di tennistavolo. Nessun rischio di rinvii per sciopero dei giocatori, come è invece avvenuto poco tempo fa per i paperoni del calcio, dato che ad animare i pongisti è sostanzialmente una grande passione per questo sport.
Tra gli impegni delle squadre della Transfilm Asola spiccano i due debutti interni delle formazioni iscritte ai campionati di serie B2 e C1 maschile. In serie B2 la squadra asolana, che schiera Enrico Rech Daldosso, Matteo Rodella e Davide Gerevini, dovrà vedersela allo Schiantarelli ( sabato con inizio ore 16.00) con il TT Reggio Emilia. Particolare curiosità c’è per il debutto del quindicenne difensore Davide Gerevini che fino alla passata stagione militava in serie C2. Nessuna notizia è ancora trapelata sulla formazione avversaria ma sicuramente i reggiani, dato il loro notevole blasone, si presenteranno in campo con un team da non sottovalutare. La Transfilm di serie C1 (Paolo Freddi, Damiano Gerevini, Matteo Vagliani e Matteo Magnani) affronterà, sempre in casa e in contemporanea alla B2, il TT Cortemaggiore che per questa stagione ha ingaggiato l’ex casaloldese Paolo Storti accanto al quale giocheranno Cappelletti, Colombini e Mittica. Anche per questo match la prudenza è d’obbligo e c’è attesa per il debutto del diciassettenne Matteo Vagliani. Nella giornata di sabato la squadra di serie C femminile, composta dalle giovanissime Sofia Mescieri, Giulia Hu e Valentina Hu, sarà impegnata sul campo della TT Bagnolese (ore 15.30).
Per concludere la lista degli impegni della Transfilm Asola, domenica scenderanno in campo anche le formazioni di serie D1 (Comincini, Storti, Rustici, Radice e Sassi) contro il TT Abba di Brescia e di serie D2 (Monegatti, Diego Sassi, Alessandro Rustici e Marco Bozzoli) impegnata invece nel derby con il Casaloldo dell’ex Valerio Beffa.