Asola, 05-06 Aprile 2008TENNIS TAVOLO TRANSFILM ASOLA: Due sconfitte nei recuperi dei campionati di A2; molto bene i giovanissimi asolani nelle prove individuali.
Non hanno portato bene alle formazioni del TT Transfilm i due recuperi disputatisi sabato scorso dalle compagini maschile e femminile di A2. I ragazzi hanno perso 5 a 3 contro la capolista, mentre le ragazze sono state nettamente superate dalle cugine del Castelgoffredo nel derby mantovano.
Impegnati contro la capolista TT Treviso Sha Ke, Marco Rech Daldosso e Luca Lancellotti hanno disputato un’ottima partita riuscendo a mettere paura alla prima della classe. I trevigiani scesi in campo con Pavan Yuan Wei e Mersi hanno faticato non poco per piegare la resistenza degli asolani che si sono arresi solo all’ottava partita (5 a 3 per i padroni di casa il finale). Nonostante la sconfitta gli asolani mantengono una posizione di classifica che li mette al riparo da sorprese di fine stagione.
Brutto stop per le ragazze della A2 che sabato hanno ceduto per 4 a 0 contro il TT Castelgoffredo. Le atlete del TT Transfilm non sono riuscite così a ribaltare il risultato della prima di andata dei play off. Scese in campo con Jiang Bo, Simona Soldi e Cristina Semenza, le asolane non sono riuscite a contenere la squadra padrone di casa che ha schierato Arisi, Steshenko e Turrini. Con questa sconfitta il cammino delle asolane nei play off diventa ora molto complicato.
Nello scorso week end si sono disputati due importanti tornei che hanno visto una nutrita partecipazione dei giovani atleti del TT Transfilm.
Nel torneo regionale giovanile di Pieve Emanuele ottima performance degli asolani che hanno piazzato ben due atleti sul podio della categoria ragazzi. Vagliani e Gerevini, dopo aver superato brillantemente i gironi eliminatori, sono infatti giunti rispettivamente secondo e terzo, consolidando le loro posizioni nella speciale classifica regionale individuale. Ancora una volta i due portacolori del TT Transfilm hanno dato vita a partite molto spettacolari, mettendo in mostra buoni colpi e tecnica raffinata. Molto bene anche Sassi che dopo aver superato il girone eliminatorio si è conquistato l’accesso al top 12, il 10° posto finale è un buon piazzamento per l’atleta asolano che è in continuo progresso tecnico. Nella stessa categoria è sceso in campo anche Ceriali che non ha però superato il girone di qualificazione. L’atleta asolano, alle primissime esperienze regionali, ha comunque mostrato grandi progressi tecnici e se continua di questo passo la prossima stagione dovrebbe essere in grado di competere ad alto livello. Nel Torneo Teverino disputatosi a Bagnolo due atleti sul podio, si tratta di Corradi e Lo Castro giunti secondi rispettivamente nella categoria maschile e femminile. I giovanissimi atleti del TT Transfilm cominciano così a raccogliere i risultati del loro costante allenamento. Ottima anche la prova dei nuovi ingressi Taraschi, Mesceri, Osma e Visieri che si affacciano così alle competizionii individuali.
Nella stessa manifestazione si è disputato il Campionato Provinciale Fitet che ha visto il trionfo del TT Transfilm che con Oliviero Olivieri si aggiudica il titolo provinciale di IV categoria, per l’atleta asolano una conferma dopo le brillanti prestazioni nel campionato regionale di C2.