Asola, 8 Marzo 2008TENNIS TAVOLO TRANSFILM ASOLA: DUE PUNTI D'ORO PER LA A2 MASCHILE NELLA 5° DI RITORNO.
Non sprecano l’occasione i ragazzi del TT Transfilm che, nel campionato maschile di A2, riescono a superare una delle dirette concorrenti per la salvezza e ad aggiudicarsi i due punti in palio. Sabato al Palaschiantarelli contro il TT Libertas Challant gli asolani hanno messo in campo tutta la grinta e la determinazione di cui sono capaci, e con una grande prova sono riusciti a centrare l’obiettivo.
Gli asolani sono scesi in campo con Sha Ke, Marco Rech Daldosso e Luca Lancellotti. Il Libertas Challant ha schierato Alberto Margarone, Salvatore Margarone e Xu Fang. L’incontro è stato piuttosto combattuto con gli ospiti che hanno cercato di tenere il passo degli asolani che però si sono dimostrati “più squadra” degli avversari. Infatti mentre in casa Asola tutti gli atleti sono riusciti a portare punti utili al risultato finale, in casa del TT Challant il solo Xu Fang è riuscito a vincere le proprie partite e a guadagnare punti per la propria compagine. Il gap tra le due formazioni è tutto qui, ma non è cosa da poco.
Le prime quattro partite non hanno sbloccato l’equilibrio tra le due contendenti con Rech e Sha Ke che vincono contro i fratelli Margarone e Xu Fang che tiene a galla la propria squadra superando prima Lancellotti e poi Rech. E’ la volta poi di Lancellotti prime e Sha Ke dopo vincere contro i Margarone e portare così il punteggio sul 4 a 2 per il TT Transfilm. Le ultime due partite, con Sha Ke che cede al connazionale Xu Fang e Rech che supera Margarone chiudono il conto.
Il 5 a 3 finale rende onore alla formazione di Sha Ke che ora può guardare al prosieguo del campionato con maggior tranquillità. Con questa vittoria infatti l’Asola si allontana dalla zona calda della classifica, infatti ben 6 lunghezze separano gli asolani dalla terzultima. A quattro turni dalla fine del campionato è un vantaggio che potrebbe essere gestito senza grossi problemi.