Torneo Open di Cortemaggiore: Atlete della Marino Allestimenti Asola in evidenza.
Durante il fine settimana si è svolto a Cortemaggiore (PC) il torneo Open organizzato per il trentennale della fondazione della società magiostrina. Alla manifestazione sportiva hanno partecipato Etur Martina (singolo femminile range 199/400) e Mescieri Sofia (torneo per atlete di terza categoria). Entrambe le rappresentanti hanno conquistato la medaglia d’argento.
Prima a scendere in campo è stata Etur Martina impegnata in un girone unico all’italiana di nove partecipanti iscritta per ottava nel seeding iniziale. Martina ha complessivamente giocato otto partite vincendone sei sconfiggendo tra l’altro le due rappresentanti del TT Castel Goffredo Cicuttini Cecilia (Testa di serie n. 1) e Busnardo Milena (testa di serie n. 4). Meritatissima medaglia d’argento tenuto conto che rispetto al seeding iniziale Martina ha scalato ben cinque posizioni.
L’altra atleta della Marino Allestimenti Mescieri Sofia ha giocato il suo primo torneo di questa stagione in preparazione della prima giornata di campionato di A2 femminile che si svolgerà il prossimo fine settimana.
Sofia ha agevolmente superato il girone eliminatorio grazie a due vittorie e qualificandosi per la eliminatoria diretta. Nei quarti di finale avversario di turno è stata la n. 2 del seeding iniziale Venturini Martina e vittoria per 3/2 dopo un’avvincente partita. Nella semifinale opposta a Guidotti Isabella (testa di serie n. 5) Sofia ha giocato la miglior partita del torneo regolando l’atleta del TT Modena per 3/0. Disco rosso invece in finale contro la rappresentante del TT Castel Goffredo Thai Kim Lan (testa di serie n. 3) vincitrice per 3/1 nonostante l’atleta asolana si fosse assicurata il primo set.
Buone indicazioni ha comunque tratto lo staff tecnico impegnato in questa settimana a preparare l’esordio di tutte le formazioni nei rispettivi campionati.