Terni, 15-16 Dicembre 2007TENNIS TAVOLO TRANSFILM ASOLA: Marco Rech Daldosso si aggiudica il singolo juniores al Torneo Nazionale di Terni.
Il Tennistavolo Transfilm Asola ritorna dal secondo torneo nazionale giovanile, svoltosi a Terni il 15 e 16 dicembre, con l’importante medaglia d’oro conquistata da Marco Rech Daldosso nel singolare maschile juniores. Il talento dell’Asola non doveva aver gradito la seconda piazza conseguita ad Este nel primo torneo dell’anno e si è presentato in terra umbra in ottime condizioni di forma fisica e psicologica. Nel girone di qualificazione per le semifinali l’asolano metteva sotto senza soverchie difficoltà Sanvitale ( NA) , Hofer (BZ) , Bianchin (TV) ed il rinunciatario Tatulli (Pieve Emanuele ), perdendo un solo incontro per 3-2 con Simone Dernini del Cortemaggiore. In semifinale ed in finale Marco ha poi dovuto fare i conti con i suoi avversari di sempre: il modenese Paolo Bisi ed appunto Dernini. Nella semifinale contro Bisi l’asolano si portava in vantaggio per 2 sets a zero, subendo poi la rimonta del giocatore della Villa d’Oro Modena che riusciva a riportare il match in parità. Nel quinto e decisivo set era però Rech a prendere il largo vincendo per 11-4.
Diverso l’andamento della finale con Dernini nella quale l’emiliano si è mantenuto in vantaggio costantemente sino ad un parziale di 5-2 nel quinto set. Da quel momento la partita ha avuto però nell’asolano il vero protagonista che con un’inarrestabile serie positiva perveniva al prestigioso successo .
Con questa performance Marco conferma la sua maturazione tecnica che gradualmente lo sta avvicinando alle prime posizioni della classifica italiana.
Al torneo di Terni la Transfilm Asola ha partecipato con un folto gruppo di atleti, guidati dai due nuovi responsabili tecnici Sha Ke e Jiang Bo. Pur senza centrare l’accesso alla fase finale del torneo sono state soddisfacenti le prestazioni di Matteo Rodella e Damiano Gerevini nel singolare juniores e quelle di Matteo Vagliani e Davide Gerevini nel singolare ragazzi. Prima esperienza a Terni anche per due ‘giovanissimi’ su cui la società sta puntando molto: Matteo Corradi e Rebecca Locastro.