Tennis Tavolo – Campionato Nazionale Serie A 2 femminile: 1° Concentramento - PISA
Formazione A2 femm. 2020-2021-da sx. Manukyan Emilia, Annumziata Angela, Turrini Alessia
Dopo il prolungato lockdown che ha limitato fortemente l’attività agonistica del tennis tavolo, le competizioni, anche se solamente in ambito nazionale, hanno avuto finalmente inizio.
Nel 1° concentramento di Pisa, chiusa la palestra principale per allagamento, si è dovuto ripiegare in quella di San Giuliano Terme, con spazi ristretti e poco adatti ad una competizione nazionale.
Tornando alla cronaca sportiva, la compagine asolana, purtroppo rimaneggiata e non competitiva come in edizioni passate, ha affrontato nella prima gara la forte formazione del Kras di Sgonico (Ts) perdendo per 4 a 0;
nel primo incontro la ns. Manukyan Emilia, è stata sconfitta per 3/0 da Milic Sonia. Nel secondo incontro, Annunziata Angela, al debutto in questa competizione al di sopra delle sue possibilità, ha subìto un netto 3/0 da parte di Favaretto Irene (nr. 15 della classifica nazionale). Nel terzo incontro Turrini Alessia, pur vincendo un set e dimostrando di poterle tener testa, ha dovuto soccombere agli attacchi di Carli Eva e nel quarto match seconda sconfitta per 3/0 di Manukyan Emilia contro la riserva Milic Martina subentrata a Favaretto Irene.
Nel la seconda gara in programma le ns. ragazze si sono misurate con il Castel Goffredo subendo la seconda sconfitta per 4 a 1; Turrini Alessia contro Arlia Nicole (nr. 2 della classifica nazionale) riesce solo a strapparle un set e perde per 3/1. Nella seconda Bressan Lisa sconfigge Annunziata Angela per 3/0. Nella terza, parziale riscatto di Manukyan Emila che sconfigge Kim Lan Elena Thai per 3 a 0. Nella quarta Turrini Alessia non va oltre l’ 1/3 contro Bressan Lisa e nella quinta Armanini Elisa (nr. 13 della classifica nazionale) batte Manukyan Emilia per 3/0.
In conclusione, al di là dell’impegno profuso dalle ns. giocatrici, è stata una giornata negativa per i ns. colori ma con qualche rinforzo, speriamo in futuro di ottenere risultati più incoraggianti.
Prossimo appuntamento al Centro Sportivo Schiantarelli di Asola per il 2° concentramento.